Microsoft e Mojang hanno pubblicato, in occasione della Minecon 2019, il trailer d’apertura che ci introdurrà all’universo fatto di cubi e pixel di Minecraft Dungeons. Il video, della durata di 2 minuti, ci mostra un terra messa in pericolo da terribili mostri e noi, fortunati (o malcapitati), saremo chiamati a scacciare le ombre.
Minecraft Dungeons sarà un gioco di ruolo con visuale isometrica, in pieno stile Diablo, ambientato nel cubettoso e variopinto universo creato dal mitico Notch qualche lustro fa. Il gioco è stato presentato durante l’E3 2019 e sembra unire il mitico universo cubettoso di Minecraft, con i canoni dettati da Diablo qualche decnnio fa. I nostri alter-ego saranno tutti personalizzabili con armi, armature e item trovati in giro per le varie mappe di gioco.
Il gioco inoltre supporterà un cooperativo a quattro giocatori, sia online che “couch play”. Inoltre, nel trailer pubblicato a giugno, è possibile scorgere alcuni meccanismi legati a puzzle e enigmi “ambientali” da risolvere. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile in primavera 2020, per Xbox One, Pc, Playstation 4 e Nintendo Switch.