Uno degli annunci più interessanti dell’ultimo State of Play di PlayStation riguarda un nuovo titolo che si pone a metà tra il survival e il documentario naturalistico… Stiamo parlando di Away: The Survival Series. Il titolo era già in sviluppo per PC ma il nuovo trailer ha confermato l’arrivo anche su PS4.
Per chi non lo sapesse, Away: The Survival Series è un gioco d’ avventura che mira ad immergere i giocatori in una rappresentazione realistica e simulativa di un setting naturalistico ambientato in un futuro remoto. I giocatori assumeranno il ruolo di uno scoiattolo volante con lo scopo di cercare un rifugio sicuro nella natura incontaminata, attraversando numerosi ecosistemi diversi.
Breaking Walls, il team di sviluppo, ha dichiarato di aver tratto notevole ispirazione dai documentari di stampo naturalistico. In effetti, l’impressione che si ha guardando il trailer di Away è quella di assistere ad una sorta di episodio della nota serie di documentari “Pianeta Terra” e, sebbene non sia ancora stata specificata alcuna data di uscita per il gioco, possiamo affermare che le premesse sono quantomeno affascinanti.
Away: The Survival Series è attualmente in fase di sviluppo per PS4 e PC. Per uno sguardo più approfondito sul titolo, potete dare un’occhiata al trailer trasmesso durante l’ultimo State of Play di seguito: