Fortnite è il gioco più popolare del pianeta, se n’è parlato tanto ma oggi disponiamo di un nuovo dato che dimostra quanto, nel 2018, il battle royale di Epic Games non abbia avuto praticamente rivali.
Secondo Sensor Tower, il free-to-play avrebbe incassato 455 milioni di dollari nel 2018 su iOS, dopo il lancio avvenuto a marzo. Il gioco è disponibile anche su Android ed è scaricabile direttamente dal sito di Epic, pertanto i dati relativi ai guadagni non sono disponibili.
Fortnite ha totalizzato $ 69 milioni nel solo mese di dicembre su iOS, secondo Sensor Tower, ed in media nel 2018, Fortnite su iOS ha fruttato $ 1,6 milioni al giorno.
Il report di Sensor Tower afferma inoltre che Fortnite è stato scaricato 5,2 milioni di volte a dicembre su iOS, con un aumento del 59% rispetto a novembre. Nel totale, Fortnite è stato scaricato circa 82,6 milioni di volte solo su iOS.
In confronto, Sensor Tower riporta che il principale concorrente di Fortnite, PUBG Mobile, nel 2018 ha incassato “appena” $ 100 milioni su iOS.
455 milioni è una cifra enorme, ma è inferiore ai circa 800 milioni di dollari registrati da Pokemon Go lo scorso anno. Tuttavia, c’è da dire che il record di pokemon Go include iOS e Android e che il titolo è uscito nel 2016 2016, mentre Fortnite è stato lanciato su iOS a marzo 2018.
Fortnite è un gioco free-to-play supportato da varie microtransazioni. Vi ricordiamo che il gioco è disponibile anche su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.