Interagire con gli NPC in Red Dead Redemption 2 porterà a conseguenze inaspettate

red dead redemption 2

Da tutto ciò che è trapelato finora, sembrerebbe che Red Dead Redemption 2 sarà ambientato in un mondo vivo e credibile. Gli NPC reagiranno alle vostre azioni e interagire con alcuni personaggi potrebbe portare a conseguenze inaspettate.

In una prova effettuata da Gamespot.com il giocatore era tranquillamente in viaggio lungo un sentiero sterrato in prossimità di un bivio. Lì, ha incontrato un signore anziano sul lato della strada intento a mettere i ferri sulle zampe del suo cavallo. Passandoci accanto, il gioco presentava diversi messaggi di interazione, dando la possibilità di Salutare o Inimicarsi, scegliendo la prima opzione, il vecchio ha interrotto la sua attività per ricambiare cordialmente.

Tuttavia, tale interazione casuale ha avuto un risultato completamente non voluto. Mentre ricambiava il saluto, il vecchio si distrae e perde il controllo del cavallo che, spaventato, lo colpisce con un calcio uccidendolo all’istante per poi fuggire via imbizzarrito. Ciò dimostra che anche nel momento in cui Arthur Morgan ha buone intenzioni, sembra che interagire con estranei possa possa portare a risvolti indesiderati.

Più tardi, nella demo, il giocatore ha incontrato un pistolero messicano che sparava a delle bottiglie da un ponte ferroviario. Avvicinandosi, il pistolero ha rivelato di aver attraversato il confine per trovare il “miglior tiratore scelto in America”. Da lì è partita una scommessa su chi riusciva a colpire più bottiglie dalla distanza, nonostante l’impegno Arthur Morgan ha perso la sfida e lo spavaldo messicano ha proposto di raddoppiare la posta in gioco. A questo punto il giocatore ha rifiutato e mentre stava andando via è stato richiamato dal pistolero che non era ancora stato pagato. Sembra che il gioco non tolga automaticamente i soldi dal tuo portafoglio quando accetti questo tipo di sfide, piuttosto, si dovrà interagire manualmente con l’uomo per dargli i soldi. Si è successivamente palesata l’opzione di pagarlo o rifiutare e scegliendo il rifiuto, lo straniero ha cominciato a sparare contro il protagonista.

Ci sono molti altri modi in cui il mondo di Red Dead Redemption 2 reagirà alle azioni del giocatore. Ad esempio, i personaggi che assistono ai vostri misfatti saranno in grado di mettervi alle prese con la legge a meno che non siate in grado di intimidirli oppure se non baderete all’igiene personale di Arthur la gente intorno a voi comincerà ad evitarvi!

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 verrà rilasciato per PS4 e Xbox One alla fine di questo mese, il 26 ottobre. Più tardi, a novembre, Rockstar rilascerà la modalità online di Red Dead Redemption 2 come beta per coloro che hanno acquistato il gioco, un po’ come avvenne per GTA Online che fu rilasciato un mese dopo il lancio di Grand Theft Auto V.

 

Articolo precedenteBibgen acquisisce il 100% di Kylotonn Racing
Prossimo articoloCristiano Ronaldo accusato di stupro, EA è preoccupata
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here