Dopo mesi e mesi di rumor e indiscrezioni, il matrimonio tra Hideo Kojima e Konami è giunto al termine.

Il celebre game designer, famoso per la serie Metal Gear e quella di Zone of the Enders, ha lasciato la software house giapponese e ha aperto il suo nuovo studio indipendente chiamato Kojima Productions (come il nome del suo team di sviluppo quando era alle dipendenze di Konami).

Lo studio è già al lavoro sul primo progetto che uscirà come esclusiva console per PS4 e in seguito su PC.

L’annuncio è arrivato con un filmato pubblicato su YouTube dal canale di PlayStation dove Andrew House, presidente e CEO di** Sony Computer Entertainment**, e lo stesso Kojima hanno annunciato la partnership per il nuovo gioco di Kojima Productions:

Per ora tutto ciò che si sa sul nuovo progetto di Hideo Kojima è che si discosterà completamente dalla serie Metal Gear o dal progetto cancellato di Silent Hills.

Articolo precedenteJust Cause 3 – Più esplosioni che contenuti – Recensione
Prossimo articoloItalia campione del mondo di Magic The Gathering
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.