Eccoci come ogni anno pronti per una nuova Gamescom! Per noi, la fiera di Colonia è sempre fonte di grande entusiasmo: è l’occasione per provare in anteprima tutte le novità del mondo videoludico in uscita da settembre in poi, per parlare direttamente con sviluppatori e toglierci qualche curiosità (o qualche sassolino dalla scarpa) ma, cosa più importante, è la NOSTRA settimana, quella dove cadono tutte le barriere della distanza e si abbandonano perdere le chat.

Il coverage

Si sale, da Taranto a Salerno alla volta di Roma, e si scende, da Genova alla Capitale. Incontro a Fiumicino, anche se quest’anno faremo sosta nella bella Viterbo. Siamo in 4, tutti motivati, e i numeri sono lì, che parlano per noi: proveremo all’incirca 73 videogame diversi, ospiti di 43 publisher, a cui va il nostro ringraziamento per la consueta disponibilità, e a cui risponderemo con la massima professionalità, come abbiamo sempre fatto. E quest’anno, oltre al gran numero di titoli da provare a Colonia, abbiamo deciso di estendere il nostro servizio di informazione anche al settore hardware, bloccando ben 7 appuntamenti inerenti al mondo degli accessori gaming, anticipandovi i nuovi prodotti attesi per l’inverno e tutte le manovre dei principali produttori di hardware del settore videoludico.

Chi siamo

Cyberludus è un’Associazione Culturale che vive grazie alla passione dei suoi redattori e allo spirito di gruppo: nessuno di noi riceve un compenso economico per il lavoro svolto, ma facciamo di tutto per offrirvi il meglio. E speriamo di farlo anche quest’anno.

Riferimenti

Seguite con noi la Gamescom 2015, attraverso gli articoli sul sito e i post che man mano verranno postati sulla nostra pagina Facebook. Lanceremo anche qualche tweet, quindi può essere una buona idea seguirci anche su Twitter:

Articolo precedenteKing’s Quest – Chapter 1: A Knight to Remember – Recensione –
Prossimo articoloNuovo video gameplay e data di uscita di Quantum Break
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.