GTA Online – Heists

Andiam, andiam, andiamo a rapinar

Dopo mesi e mesi di attesa, chiacchiere, teasers, marce indietro clamorose e rinvii snervanti (i PC gamers stanno ancora aspettando, con una mazza ferrata in mano, tra l’altro), Rockstar Games ha finalmente reso disponibile l’aggiornamento Heists per tutte le versioni di GTA V.

(Coro)

Alleluia!

(Silenzio imbarazzato)

Siamo contenti? Tutto sommato?.sì, siamo contenti. Tanto per cominciare, l’aggiunta delle Heists rimette in prospettiva molte delle dinamiche di GTA Online, dando finalmente un senso più profondo al distruttivo peregrinare dei nostri avatar criminali.

Unirsi a una Crew? Colpi in compagnia con tanto di brofist finale.

Sbattersi per eoni nel tentativo di massimizzare statistiche e abilità? “Sei un bravo pilota, ti occuperai della fuga aviotrasportata”.

Accumulare centinaia di migliaia di dollari tra furtarelli, omicidi e corse clandestine? “Nel mio appartamento da mezzo milione di sghei ho una stanza per pianificare i colpi, e poi – tranquilli – per arrivare sul posto possiamo prendere la Lamborghini che ho comprato su eBay.”

Ahimè, però, la perfezione non è di questo mondo e nemmeno un aggiornamento maturato venti mesi (in botti di rovere, suppongo) riesce a liberarsi dall’eredità di una formula multiplayer intrinsecamente problematica, che tanto potere offre agli “umori” e alle bizze della community. Ma quali sono, più nello specifico, i punti di forza e le note dolenti di questa nuova dimensione di gioco?

Per rispondere a questa domanda, abbiamo pensato di offrirvi una serie di video nei quali, ripercorrendo tutte le fasi di un singolo colpo (il secondo, Evasione), sottolineiamo quelli che sono – secondo noi – gli aspetti positivi e quelli negativi di quello che è stato, senza dubbio, l’aggiornamento più atteso dell’anno (o del biennio, se preferite).

Articolo precedenteDisponibile da ora la traduzione italiana di Divinity: Original Sin
Prossimo articoloRepublique Remastered – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.