Naughty Dog: raggiungere i 60 fps per Uncharted 4 sarà tremendamente difficile

Raggiungere gli ambiti 1080p e 60 fps su PS4 e Xbox One è tremendamente difficile.

Vuoi per colpa di harware poco performanti, vuoi per kit di sviluppo acerbi, di giochi con queste due caratteristiche si contano sulle dita di una mano monca.

La speranza è quella che i team interni di Microsoft e Sony, sviluppatori solitamente di giochi che spingono al limite l’hardware delle due console – o che almeno hanno più possibilità dei sviluppatori di terze parti – riescano nell’arduo compito.

Purtroppo anche uno studio come Naughty Dog, che su PS3 fece faville laddove altri si mettevano le mani nei capelli per via del Cell (il processore di PS3, potente quanto complesso), sembra aver difficoltà a far girare la sua prossima creatura, Uncharted 4, agli ambiti 60 frame per secondo.

Durante un podcast di Gameinformer parlando di frame-rate Bruce Straley di Naughty Dog ha detto:

“Raggiungerli (i 60fps)? è fottutamente difficile. Voglio dire, è così per ogni gioco.”

“È stato difficile per The Last of us Remastered, e quello era un gioco che avevamo già completato.”, continua Straley “Noi sappiamo esattamente quale deve essere il risultato finale, e stiamo cercando di andare oltre i confini di quello che i giochi fanno.”

In passato Naughty Dog aveva affermato che Uncharted 4 sarebbe girato a 1080p e 60fps. Affermazione esagerata o obbiettivo difficile ma raggiungibile?

Ai posteri l’ardua sentenza.

Articolo precedenteUn video mette a confronto la velocità di 3DS e New 3DS
Prossimo articoloDragon Age: Inquisition – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.