Una marea di nuove informazioni su Final Fantasy XV

Regalo di natale anticipato dal Giappone per tutti i fan di Final Fantasy. Infatti il nuovo numero di Weekly Famitsu contiene un grande numero di nuove informazioni su Final Fantasy XV, l’attesissimo nuovo capitolo della saga di cui potremo provare una demo l’anno prossimo.

  • La versione corrente del Luminous Engine è la 1.40. Quando la demo “Episodio Duscae” sarà rilasciato, sarà alla versione 1.50. Nella versione finale del gioco sarà la 2.00
  • Ci sono circa cinque milioni di poligoni per frame, con ogni personaggio con massimo 100.000 poligoni. I capelli da soli avranno circa 20.000 poligoni, cinque volte tanto rispetto alla vecchia generazione.
  • I modelli dei personaggi avranno all’incirca 600 ossa, 10-12 volte di più rispetto alla scorsa generazione.
  • La capacità di immagazzinamento dati delle texture sarà maggiore rispetto a prima.
  • Le battaglie contro i mostri più grandi si svolgeranno come le battagli normali, ma ci saranno dei comandi esclusivi che coinvolgeranno i compagli.
  • Ci saranno diversi mini-giochi, inclusa la pesca.
  • Restalm è stata modellata basandosi sulle Bahamas.
  • Nelle città ci potremo riposare negli hotel o fare shopping
  • Gli NPC delle città sono controllati dalla IA e potremo parlare con loro.
  • Restalm sarà una delle città principali nella prima metà del gioco.
  • Il personaggio di Cindy apparirà in differenti luoghi durante il gioco.
  • Cindy non sarà molto importante per la trama, ma sarà importante per la sua professione di meccanica.
  • I giocatori dovranno sconfiggere le evocazioni prima di poterle usare in battaglia.
  • Le evocazioni sono il simbolo del potere delle stelle. Attualmente solo Noctis potrà evocarle.
  • Tenendo premuto un pulsante inizierà una combo, ma premendo con il giusto tempismo permetterà azione combinate con gli altri membri del party.
  • Per parare gli attacchi dei nemici dovremo intercettarli con il giusto tempismo.
  • La magia non consuma MP.
  • Gli MP vengono consumati per le azioni speciali, come la schivata e il teletrasporto.
  • Tra le armi equipaggiate, una sarà la principale. L’arma principale avrà delle abilità peculiari e sarà possibile cambiarla durante gli scontri.
  • Le combo saranno influenzate dall’arma equipaggiata.
  • Le armi rare che possono essere acquisite dai dungeons o altrove, potrebbero avere degli aspetti hack-and-slash nel mondo in cui dovranno essere utilizate. La Phantom Sword, che levita a mezz’aria, sarà ottenibile come arma speciale.
  • Dopo il TGS di quest’anno, il Battle System ha subito dei cambiamenti grazie ai feedback dei fan.
  • I giocatori avranno la possibilità di esplorare liberamente le varie aree di gioco, come quelle montane dove vivono i Behemoth.
  • Nel gioco completo potremo noleggiare i Chocobo.
  • I Campi saranno dei luoghi sicuri, ideali quartier generali dove stabilirsi quando esploreremo aree nuove.
  • Ci saranno bonus provenienti dal cucinare gli ingredienti comprati nelle città. Inoltre potremo ottenere alcuni di essi dai mostri sconfitti.

Fonte: Gematsu

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Redazione
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