Round-up conferenza EA al Gamescom di Colonia

Anche la conferenza di Electronic Arts si è conclusa, anche questa ricca di titoli. Ecco qui un piccolo round-up con le descrizioni dei titoli annunciati.

Dragon Age III: Inquisition

Si parte alla grande con Dragon Age Inquisition, presentato dal GM Bioware AAryn Flynn. Vengono spiegate le varie features del gioco con la promessa di un mondo aperto, vasto e completamente esplorabile. Inizia poi una demo che mostra la personalizzazione del proprio personaggio, forte di un’incredibile quantità di combinazioni . Si passa poi alla schermata del crafting delle armi/armature, che appare interessante per l’elevato numero di combinazioni possibili. La gameplay demo vera e propria mostra una missione della storyline di gioco. Il combat system risulta in grande spolvero, con elementi action e strategici, gestiti grazie alla promettente “visuale tattica”, che permetterà al giocatore di indirizzare i propri eroi nelle varie zone della mappa. Interessante la gestione del party di eroi, con tanto di switching in tempo reale del gruppo. Solido lo schema delle abilità e la catalogazione delle armi.

Titanfall

A seguire Titanfall presenta il suo nuovo Dlc IMC Rising, che indroduce due nuove mappe e nuove modalità .

NHL 15

E’ il tempo di EA Sports con un nuovo trailer di NHL 15. Il video mostra notevoli miglioramenti sul lato tecnico (soprattutto i nuovi modelli poligonali del pubblico). Dal 26 Agosto sarà possibile scaricare dai vari store la demo giocabile del titolo.

The Sims 4

Sale sul palco di EA The Sims 4, accompagnato dal compagnone Peter Moore. Interessante la profondità delle emozioni dei Sims e del loro modo di rapportarsi con gli altri coinquilini. Mostrati anche i nuovi lotti pubblici dove i Sims potranno compiere attività di svariato tipo e relazionarsi con gli altri. Il sistema di home building, è stato semplificato grazie al nuovo sistema drag & drop delle stanze e dei muri. Grazie allo store sarà possibile condividere e scaricare le creazioni della community. Disponibile da ora la demo “Create a Sim” con cui divertirsi con il rinnovato e profondo editor dei personaggi.

Fifa World

Ecco tornare EA Sports che presenta Fifa World, il free to play esclusivo PC, già in open beta. Entro la fine dell’anno l’engine di gioco verrà completamente ristrutturato per proporre una qualità simile a quanto visto con gli ultimi capitoli della serie. E’ poi il tempo di Fifa 15, con un trailer completamente dedicato ai portieri. Grazie al motion capture del portiere statunitense Howard, è stato possibile rendere maggiormente realistici i movimenti degli estremi difensori. Rinnovata l’esclusiva con Microsoft per i pacchetti Legends di Ultimate Team. .

Star Wars: The Old Republic

Presentati nuovi i contenuti esclusivi del Mmorpg targato EA. Con Galactic Stronghold, potremo creare la nostra fortezza spaziale personalizzata e avremo la possibilità di conquistare interi pianeti con la nostra gilda.

Dawngate

Waystone presenta Dawngate, il già annunciato MOBA di Electronic Arts. E’ stata annunciata l’apertura dei server per l’alpha e la possibilità di registrarsi per la beta (sul sito ufficiale del gioco).

Shadow Realms

Ecco finalmente la tanto attesa nuova IP di Bioware. Stiamo parlando di Shadow Realms, gioco di ruolo online che sfrutterà molto la cooperazione tra i player. Stile ripreso dai pen and paper gdr, storydriven gameplay ed cooperativa dinamica sono solo alcune tra le features di questo promettentissimo titolo. Interessante la figura dello Shadow Lord, una sorta di dungeon master controllabile dal giocatore che agirà sul mondo di gioco. La trama del gioco sarà rivelata in maniera episodica (stile serie tv). Disponibile a breve l’alpha version del titolo, che permetterà di prendere parte a partite competitive 4 contro 4.

Battlefield: Hardline

La conferenza si chiude con i Visceral e una demo di Battlefield: Hardline dedicata alla sezione singleplayer del titolo. La storia proporrà uno stile narrativo simile a quella serie tv americane di genere poliziesco, con un forte accento sulla caratterizzazione dei personaggi. Nella demo sono state mostrate alcune sequenze stealth ed un interessante gadget che permetterà di marcare nemici, obiettivi e punti di interesse nel livello. Il protagonista potrà inoltre mostrare il distintivo per procedere all’arresto dei nemici. In seguito è stato mostrato un trailer sulle modalità online non presenti in beta ovvero Hotwire (una modalità basata sugli inseguimenti tra poliziotti e criminali) e Rescue (5 criminali dovranno presidiare gli ostaggi in contrapposizione a 5 poliziotti che avranno il compito di salvarli).

Articolo precedenteDue minuti di terrore nel nuovo trailer di Alien: Isolation
Prossimo articoloNuovo trailer e gameplay direttamente dal palco del Gamescom
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.