Playstation 4 – News e meraviglie dall’imminente evento di New York

Tra due giorni ne vedremo davvero delle belle grazie all’imperdibile evento dedicato a Playstation 4 a New York. Geoff Keighley ha diffuso sul suo profilo Twitter un’immagine dell’hotel Standard High Line, con una linea blu che ricorda tanto quella di PS4!

Naturalmente notizie, immagini e video stanno straripando in rete già in questi giorni! Anzitutto vi mostriamo le immagini dedicate aD una prova della funzione di Remote Play tra PS4 e PSVITA.

Come potete vedere, ACIV: Black Flag potrà essere giocato su Vita, mentre Need for Speed Rivals potrà essere giocato in multiplayer da un secondo giocatore utilizzando la console portatile. Nel frattempo, Mark Cerny dice la sua su PS4, rivelando la consapevolezza di parecchi errori commessi nello sviluppo di PS3, ma che ormai sono un lontano ricordo, dato che la nuova console, secondo Sony, è la miglior cosa mai creata:

“Fin dall’inizio ci eravamo posti come obiettivo di realizzare una console meno costosa per i consumatori rispetto a PS3, e ci siamo assolutamente riusciti. Poi ci siamo concentrati su aspetti puramente tecnici: PS3 aveva la fama tra gli sviluppatori di essere una console con cui lavorare era molto difficile e questo era un aspetto che sicuramente non potevamo tralasciare. Ritengo che Playstation 4 sia la console per videogiochi più potente mai creata: ha il giusto compromesso tra potenza e accessibilità.”

Parole pensati e ardite queste, che troveranno conferma molto presto. Nel frattempo abbiamo scoperto che i tempi di boot della console sono più lunghi rispetto a quelli di PS3. PlayStation 4 impiegherebbe circa trenta secondi PER effettuare il boot di sistema e risultare operativa.

Infine, Sony ha rivelato l’esistenza di Amazon PlayStation Network Store, una nuova modalità per acquistare contenuti digitali per PlayStation 3, PlayStation Vita e PlayStation 4, che siano essi dlc, season pass o giochi completi. Per l’occasione, Amazon offre ben 5$ di credito per gli acquisti degli utenti. Ecco il link del sito ufficiale!

Articolo precedenteThe Last of Us – Il DLC potrebbe essere presentato questa settimana
Prossimo articoloCM Storm Recon – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.