Playstation 4 – Confermata (ancora una volta) la rivendita dei giochi usati

Una grande paura aleggiava nella giornata di ieri in rete, a causa della pubblicazione dei termini di utilizzo di Playstation 4 per l’Europa, dove si leggeva che “il software è dato in licenza, non venduto, il che significa che acquisite il diritto di utilizzare il software come descritto in questi termini, ma non quello di proprietà del software stesso. Se non aderite a questi termini, possiamo terminare la Licenza, il che significa che non avrete più diritto di utilizzare il software. Non dovete rivendere né i software su disco né quelli in download, se non espressamente autorizzati da noi e – se il publisher è un’altra compagnia – anche da loro.” Provate a immaginare il subbuglio creatosi in pochi minuti, soprattutto dopo le promesse di Sony nei mesi scorsi. Per fortuna, il colosso nipponico ha subito smentito la cosa, chiarendo nuovamente e una volta per tutte che “Come annunciato da SCE durante l’E3, i consumatori saranno in grado di vendere o condividere i loro prodotti su disco per PlayStation 4.” Lo stesso Shuhei Yoshida ha detto la sua su Twitter ai suoi fan: “se siete preoccupati dai nostri nuovi Termini di Servizio per l’Europa, confermiamo che potrete vendere o condividere i vostri giochi su disco per PS4, anche in Europa.”

Insomma, ennesima crisi scongiurata, anche se probabilmente essere come San Tommaso non è poi cosi sbagliato. Scopriremo molto presto la verità.

Articolo precedenteMGSV: The Phantom Pain sarà caratterizzato da qualche incongruenza
Prossimo articoloKillzone: Shadow Fall – Il trailer di lancio
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.