Benvenuti a Just a normal day in Los Santos, una rubrica dedicata a GTA V che mette in risalto la sobria e tranquilla Los Santos. ATTENZIONE: questa rubrica contiene spoiler! E non vi dico quanta pace per anime innocenti?

Kifflom! Kifflom? Kifflom, brother-brother!

Mi aspettavo una serie di missioni con questi pazzoidi, e finalmente è arrivata. È possibile solo Michael e ci vuole un po’ di fortuna. È necessario beccare un tipo che fa propaganda in città, fisso al solito posto. Per sbloccare la situazione puoi consultare la guida agli sconosciuti relativa a Michael. Comunque, i lavoretti sono piuttosto semplici e per niente retribuiti?anzi. È necessario investire davvero tanto. E non parliamo del tempo. Cavolo, ce ne vuole un po’, soprattutto nell’ultima fase. Tuttavia, il gioco vale la candela. O il tuo Michael crederà a queste fandonie?! Kifflom!

Trevor leader del mercato: semafori sempre verdi ed il traffico scorre

Trevor è un personaggio geniale nel complesso, ovviamente in merito al suo profilo da bifolco pazzoide. Più quest fai, più te ne accorgi. Le perle si sprecano, ho già avuto modo di dire come un personaggio simile possa essere un toccasana per game designer squilibrati come quelli del team Rockstar North. E così, ti accorgi che è molto più ambizioso dei compagni. Se puoi fregare qualcuno, perché non farlo? Posso consigliarti di prendere l’hanger McKenzie e portare a termine la breve sottotrama. Parlo di 4-5 missioni con l’aereo che serviranno a Trevor e soci per scacciare via la concorrenza. Ne parleranno tutti, dalle radio ai blog. Purtroppo non si ottiene un bonus a fine "campagna", non aumenteranno neppure gli introiti – mi sarei aspettavo un ritorno settimanale – però ne vale la pena. Con una sessione aria-terra porti a casa facilmente 11.000$, che non è poco. E quando sei a corto di moneta, ti basta farci un salto.

Solo traffico di armi? Naaah. Nella zona Sandy Shores puoi trovare anche una fiorente attività di coltivazione d’erba. Purtroppo questa attività procede a rilento: puoi rubare la cassa quando vuoi, ma per il regen dell’infrastruttura dovrai attendere parecchie settimane. Credo sia passato un mese dall’ultimo assalto – anche più – e ancora non ho visto il respawn dell’attività. Peccato?

Cose che succedono

San Andreas è abitata da pazzi. Forse i tre protagonisti della storia sono i più stabili mentalmente?ed ho detto tutto. Io e i taxi non abbiamo un buon rapporto, me ne sono accorto a Colonia un mese fa. Ma non credevo che anche la loro trasposizione videoludica mi odiasse. Chiamo un taxi con Michael e lo trovo bloccato fuori strada su un pericoloso pendio; chiamo un taxi con Trevor e lo trovo al di là della zona militare. WTF?! Può spiegarmi come faccio a prenderlo senza addossarmi 4 stelle?! E, soprattutto, perchè non lo fanno uscire? Per non parlare di tutte le volte che mi hanno promesso un taxi che non è mai arrivato.

Con la borsa piena

La parte degli investimenti è ancora molto oscura. Al momento sconsiglio di prendere per buone tutte quelle informazioni che si trovano in rete. Per quanto mi riguarda, sono false cose del tipo "investi in GoPostal e spara ai dipendenti di PostOP", per dirne una. Credo sia più sudditanza psicologica e nient’altro. Questo lo dico perché ho osservato il mercato, e mi sono reso conto che è dominato da variabili impazzite, che non seguono un criterio logico o del tutto prevedibile. Per accorgersene, basta anche salvare la partita prima di dormire, far trascorrere diversi giorni, segnarsi i valori delle azioni e fare diverse prove ricaricando il salvataggio. Alcune volte mi sono ritrovato ChuckinBell salire nettamente, altre ha perso qualcosa. E questo riguarda tutte le società. Tuttavia, delle piccole strategie ci sono, e le sto scrivendo nella guida agli investimenti dopo aver sperimentato.

|

Articolo precedenteThe Evil Within Walkthrough Video
Prossimo articoloPLAYING THE GAME: Videogiochi indipendenti in dialogo con arti e culture
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.