Ubisoft e Hasbro programmano collaborazioni future

Ubisoft svela oggi di avere in programma lo sviluppo di titoli dedicati ad alcuni dei marchi Habsro più famosi: stiamo parlando ad esempio dei vari Monopoly, Risk, Trivial Pursuit, Scarabeo, etc. Ecco a tal proposito le parole di Mark Blecher senior vice-president e Direttore generale, Digital Gaming e Corporate Development di Hasbro:

“Siamo ansiosi di collaborare con Ubisoft per offrire ai consumatori nuovi modi innovativi per poter godere dei loro giochi preferiti. La leadership e l’esperienza di Ubisoft nel comparto videoludico contribuiranno a supportare la strategia di Hasbro per offrire ai consumatori coinvolgenti esperienze di gioco basate sui nostri marchi più famosi sulle diverse piattaforme”.

Arrivano anche le parole del responsabile marketing Ubisoft a rafforzare questa intesa:

“Hasbro ha creato giochi che tutti conosciamo e adoriamo, perciò siamo davvero emozionati di poter collaborare per sviluppare una serie di titoli basati su alcuni dei loro marchi più famosi”.

Si tratta certamente di modi “innovativi”, è vero, ma che si tratti di una mossa per estendere sempre più il target delle console? Di certo gli hardcore-gamer non saranno troppo entusiasti di questa notizia.

Articolo precedenteInjustice Gods Among Us: arriva Zatanna
Prossimo articoloPS4: troppi pre-order per garantire a tutti il day-one
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.