Sony e Panasonic pensano già ad archiviare i Blu-Ray?

Arriva da Sony e Panasonic una news sull’evoluzione del Blu-Ray: si tratta di un disco da 300GB. Ecco quanto dichiarato:

“I dischi ottici hanno una resistenza eccellente, contro polvere, acqua, variazioni di temperatura e di umidità. Assicurano anche una compatibilità tra le diverse generazioni e i diversi formati, garantendo la possibilità di continuare ad accedere ai contenuti attraverso gli anni. […] Sono inoltre convenienti: immaginate di inviare via internet un video da 300GB. Ci mettereste una vita”.

Il nuovo contenitore multimediale sarà il prossimo supporto fisico anche in ambito video ludico? Il discendente del Blu-Ray dovrebbe essere immesso sul mercato non prima del 2015, staremo a vedere.

Articolo precedenteGTA-V: ecco 12 nuove immagini
Prossimo articoloKingdom Hearts III: la fine di un ciclo
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.