“Non abbiamo idee per un nuovo F-Zero” spiega Shigeru Miyamoto

Prima la partnership con SEGA per il franchise di Sonic e poi l’arrivo, in Mario Kart 8, di piste con tratti anti-gravitazionali… Prima ancora, se vogliamo, la presenza di F-Zero tra i titoli venduti sulla Virtual Console di Wii U a soli trenta centesimi per festeggiare il Famicom! Tutti questi elementi, uniti alla ormai lunga distanza dalla nascita di F-Zero GX, nato su Nintendo GameCube dieci anni fa da un meraviglioso connubio tra Nintendo e SEGA, sembravano fare intravedere l’avvicinarsi speranzoso di un nuovo episodio della serie di corse futuristiche…

Purtroppo, Shigeru Miyamoto sembra voler smentire questa possibilità in una intervista con IGN, e queste sono le sue ragioni: “Io capisco benissimo che le persone desiderano un nuovo F-Zero ma penso che, al momento, io stesso non abbia alcuna idea su quali nuovi elementi potremmo offrire a un nuovo F-Zero per poterlo trasformare, di nuovo, in un grande gioco. So che molti vedono nelle piste di Mario Kart 8 una connessione con F-Zero ma, al momento, non sapremmo che direzione dare a un nuovo episodio. Io non posso fare tutto, ho delle capacità limitate”.

Gli intervistatori non escluderebbero una nuova possibilità di collaborazione con team esterni ma Miyamoto sembra essere chiaro a riguardo: “E’ chiaro che in passato abbiamo provato a lavorare con altre compagnie e abbiamo lasciato sviluppare loro titoli per i franchise di F-Zero e Star Fox, per esempio, però pensandoci bene preferiremmo creare questi titoli per conto nostro. Stiamo cercando di aumentare il nostro staff interno per poter lavorare su più progetti e rivitalizzare i nostri vecchi IP senza dimenticare quello che la gente vuole giocare”.

Insomma, per ora le speranze di un nuovo F-Zero sembrano dissiparsi… Però le mosse di Nintendo non sono mai casuali e, in ogni caso, queste stesse speranze, pur con tutte le disconferme, saranno sempre le ultime a morire… Ci auguriamo che non manchino le sorprese e, chissà, magari anche le smentite!

Fonte: Polygon

Articolo precedenteRemember Me – Recensione
Prossimo articoloProject X Zone – Hands-On
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.