[Aggiornata] Playstation 4 – Le ultime dal fronte

Dopo la triste notizia riguardante l’impossibilità di trasferire gli acquisti su Playstation Store nella nostra nuova console (per chi se la compra, è chiaro), emergono altri aggiornamenti sulla nuova console Sony. Anzitutto vi riportiamo la lista ufficiale dei giochi Playstation 4 annunciati e di prossimo annuncio:

Annunciati:

The Witcher 3: Wild Hunt Destiny Diablo III inFAMOUS: Second Son The Witness Watch Dogs DriveClub Killzone: Shadow Fall Battlefield 4 Un nuovo Final Fantasy Knack Deep Down Rocketbirds 2: Evolution

Ancora non annunciati:

Uncharted 4 The Last Guardian Final Fantasy XIV PlanetSide 2 Nuova IP di Quantic Dream Gran Turismo 6

Risposta finalmente ad uno dei tanti dubbi: ci saranno o meno i blu-ray disc? Ecco le parole di Jim Ryan, CEO di PlayStation Europe: “Chiaramente, e questo si applica a ogni forma di intrattenimento e non solo ai giochi, il trend attuale vede un incremento del consumo digitale, e questo sta succedendo proprio adesso su PS3, e continuerà ad accelerare su PS4. Ma il primo meccanismo di distribzione per i grandi giochi su PS4 continuerà ad essere il disco Blue-Ray, per il futuro prossimo” Ryan ha rivelato che Sony ha forti interessi nei territori in cui la distribuzione digitale è scarsamente praticabile. Nell’ Europa Meridionale, dove abbiamo grandi e importanti business, registriamo oltre tre giorni per scaricare un file di grandi dimensioni, per via delle limitazioni della banda internet. E questo non è divertente.”

Inoltre sembra che siano arrivate a ben 149 le terze parti, o meglio, le software house che lavoreranno sulla nuova macchina per creare i giochi del futuro. Un numero non indifferente decisamente. Infine, il trailer ufficiale apparso già in rete. Buona visione.

Nuovo aggiornamento: sembra che Sony abbia acquistato (ad agosto, ma salta fuori solo ora) un nuovo brevetto. Si tratta di un sistema anti-pirateria basato sui tempi di caricamento, con il quale la macchina potrà confrontare il valore ottenuto con uno di riferimento per stabilire se il disco (o codice) utilizzato sia originale oppure tutt’altro! In sintesi, i giochi “piratati”saranno riconosciuti e bloccati. La domanda è: il brevetto è stato scartato o farà parte di PS4?

Articolo precedenteinFamous: Second Son – Nuove info, rivelazioni di Sucker Punch e nuovo logo
Prossimo articolo[Aggiornata] Michael Ancel potrebbe lasciare Ubisoft
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.