Anna si rinnova: annunciata la Extended Edition

Dreampainters Soft lavora in silenzio, ma quando fa un annuncio ci aspettano sempre importanti novità. Stavolta, pensavamo che il team fosse al lavoro solo sul fronte Mater Obscura ed invece ecco una notizia che farà felici tutti i followers degli sviluppatori italiani: è in arrivo la Extended Edition di Anna, avventura grafica thriller/horror in prima persona che ha segnato il debutto del piccolo studio di sviluppo.

Forte del supporto di Kalypso e del buon riscontro di critica e pubblico, Anna è stato rivisto in modo da rafforzare ed ampliare l’esperienza di gioco rispetto a quella originale. Solitamente le nuove versioni agiscono perlopiù ad un corposo fix della struttura del gioco – vedi The Witcher: Enhanced Edition – senza inserire nuovi elementi di gameplay. Dreampainters, invece, ha fatto le cose in grande e le novità mirano a stravolgere diversi elementi dell’originale Anna, sotto ogni punto di vista.

Parlando di gameplay, gli sviluppatori hanno accontentato i fan introducendo la morte del protagonista tramite alcuni eventi; Anna EE disporrà anche di nuovi enigmi ed un sistema di intuizione che vedrà il protagonista collegare i vari indizi al fine di dissolvere i propri dubbi.

Modifiche ed introduzioni anche sul lato tecnico: lo screen accanto mostra un nuovo character, di cui non conosciamo la natura. Sono state inserite nuove ambientazioni e raffinate quelle già presenti. Infine, anche l’interfaccia ha subito un restyle tutto da vedere.

In allegato a questa news, il trailer ufficiale.

Buone notizie per chi già possiede Anna: tutte le novità della versione Extended Edition verranno aggiornate gratuitamente! Tutti gli altri dovranno attendere notizie ufficiali in merito al costo.

Articolo precedenteThe Witcher 3: Wild Hunt – Prime notizie sul nuovo GdR venuto dall’Est
Prossimo articoloMetal Gear Rising: Revengeance – Hands on
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.