Mancano solo 10 giorni all’arrivo di DMC-Devil May Cry su PC e console. Nel frattempo, Capcom non demorde con la sua massiccia campagna pubblicitaria: oggi vi proponiamo il trailer realizzato in CG e due nuove missioni (ATTENZIONE SPOILER). Inoltre il colosso ha confermato che i contenuti scaricabili non saranno presenti su disco (un vizio che Capcom si è finalmente cacciato per la gioia dei fan). Buona visione e appuntamento al 15 gennaio.

Ninja Theory ha inoltre dichiarato durante un’intervista come l’approccio a DMC sarà immediato per tutti i tipi di giocatori, che si tratti di hardcore gamers o profani alle prime armi:

“Quando guardavo i video di giocatori esperti con i primi episodi di Devil May Cry, be’, erano sempre in aria, facevano a pezzi i nemici e la maggior parte di noi non poteva che osservarli e dire ‘non ho idea di come si faccia quella roba'”, ha detto il combat designer Rahni Tucker. “Volevamo trarre vantaggio dalla magia che i giocatori esperti sanno creare e condividerla con i casual gamer. Tempistiche più ‘comode’, più attacchi aerei, il pulsante di lancio con una pressione singola e senza lock-on, cose di questo genere.”

D’altro canto, Hideaki Itsuno, game director Capcom dice: “Man mano che la serie procedeva, abbiamo visto un calo di nuovi utenti, proprio perché le meccaniche erano difficili da padroneggiare per bene. Quando abbiamo realizzato Devil May Cry 4, in cui c’era un nuovo eroe e nuove mosse, nuove tecniche e abilità, non ci sono stati molti nuovi fan che si sono avvicinati al franchise. Con questo nuovo DmC, però, si uniscono tecniche utilizzate nei vecchi episodi a un’accessibilità molto maggiore per i novizi. Insomma, gli appassionati vecchi e nuovi si divertiranno con il gioco, e la cosa mi rende orgoglioso.”

Articolo precedenteNuovo artwork per GTAV
Prossimo articoloDead Space 3 – Data europea per la demo confermata e nuovo video
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.