Nintendo, in questi giorni, aveva annunciato a sorpresa un Nintendo Direct per il giorno 8 Gennaio: era evidente che qualcosa bolliva in pentola e oggi tutto il mondo ha scoperto cosa c’era in serbo per i giocatori, dalle parole di Satoru Iwata… Una nuova avventura, questa volta su Nintendo 3DS!

Pokèmon X e Pokèmon Y, questi i titoli delle due versioni, introdurranno una nuova regione e la sesta generazione di Pokèmon, adeguando la struttura di gioco, le ambientazioni e la tecnica alle potenzialità del Nintendo 3DS: animazioni più complesse, una grafica in cel shading e ambientazioni esplorabili in maniera ancora più innovativa, il tutto unito a nuovi mostri da catturare e mosse da imparare e sperimentare.

Pokèmon X e Pokèmon Y arriveranno in tutto il mondo alla fine dell’anno, ad Ottobre del 2013.

Forse è arrivato il momento per il Nintendo 3DS di diventare una console per un pubblico più vasto: sicuramente, il franchise Pokèmon aiuterà questa piccola macchina ad uscire dalla sua nicchia!

E voi, siete pronti per catturarli tutti… e catturarne ancora di più?

Poco sotto trovate i video del Nintendo Direct e il trailer ufficiale di presentazione!

Articolo precedenteDon’t Starve – Hands on
Prossimo articoloTomb Raider – Svelata la modalità multiplayer
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.