L’hype per i Video Game Awards 2012 si è fatto sentire praticamente dal primissimo annuncio a sorpresa: dopo il nuovo trailer di South Park, è stato infatti presentato The Phantom Pain, sviluppato da Moby Dick Studio. Fin qui nulla di eclatante. Ma andate al minuto 10:45 del video che vi abbiamo riportato qui sotto. Esso mostra una sorta di action dalle tinte horror, nel quale un uomo, in seguito ad un incidente, si risveglia in un ospedale per poi essere attaccato da misteriose truppe militari. Il video è realizzato con la grafica di gioco (sarà vero?) e questo ci lascia intendere che abbiamo a che fare con una produzione di altissimo livello (un pò troppo per un team sconosciuto non vi pare?). Ma adesso date un’occhiata al protagonista: a chi assomiglia? Esatto, anche noi abbiamo pensato al caro Snake. Sappiamo tutti che il buon Hideo Kojima ama prenderci in giro per solleticare la nostra curiosità, perciò siamo andati a fondo alla questione: Moby Dick sembra sia stato fondato da un certo Joakim Mogre a Stoccolma: “Joakim” può essere l’anagramma di “Kojima” e Mogre pare riferirsi a Mogren, una squadra di calcio del Montenegro, paese che fa da ambientazione a Metal Gear Rising: Revengeance. Kojima guarda caso era presente alla serata dei VGA 2012. Per di più, The Phantom of Pain potrebbe fare riferimento ad una frase presente nel poster di presentazione per Metal Gear Solid: Ground Zeroes: “From FOX, two phantoms were born”. Immaginazione senza limiti o concrete e “pixellose” mollichine di pane che ci conducono a Metal Gear Solid 5? Vi aggiorneremo. Buona visione nel frattempo.

Ultimo aggiornamento: in rete sono spuntate fuori queste due inequivocabili immagini. Lo scherzo di Kojima continua o i rumors stanno piano piano prendendo forma?!

Articolo precedente[VGA 2012] The Last of Us ritorna in video e Sony conferma la data ufficiale!
Prossimo articoloEpic Mickey 2: The Power of Two – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.