Si chiama Risk: Starcraft – traducibile tranquillamente in RisiKo! Starcraft – ed è l’ultima frontiera degli giochi da tavolo strategici per i nerd più irriducibili. E’ approdato sul mercato dal 9 novembre 2012, in edizione a tiratura limitata ed è la dimostrazione che, oltre al Cinema e alla Televisione, anche gli altri mezzi di intrattenimento si affacciano al mondo del Videogioco per trarne il fascino (ed attrarne l’utenza sempre in costante aumento).

 

Risk (o RisiKo! in Italia) è uno dei più celebri giochi da tavolo strategici di sempre, mentre Starcraft è – a detta di moltissimi addetti ai lavori – il più celebre strategico in tempo reale nel mondo dei videogiochi. Evidentemente l’editore di RisiKo! oltre oceano (Parker Brothers/Hasbro) ha ritenuto di dover creare una versione “cartacea” dell’apprezzato strategico di casa Blizzard ed ecco dunque profilarsi all’orizzonte una bella plancia di gioco che rievoca il famoso settore Koprulu. per la gioia di milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo.

Risk: Starcraft prevede quattro modalità di gioco e oltre trecento pezzi distribuiti nelle canoniche sei armate: due per i Terran, due per i Protoss, due per gli Zerg, costa £ 29,99 sterline e promette di rendere le già epiche battaglie di RisiKo! ancor più emozionanti.

Articolo precedenteMetal Gear Solid – Action figure Metal Gear Rex 1/100
Prossimo articoloLittle Inferno (Wii U) – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.