Chi sta attento a tutte le novità portate dal settore dei Videogiochi lo sa bene: l’ultima console di casa Nintendo, il Wii-U, è dotato di un innovativo sistema di controllo che permette di giocare impugnando (di fatto) qualcosa di molto simile ad un tablet o ad una console portatile.
Fin dal suo annuncio, Sony ha sempre sostenuto la possibilità di offrire qualcosa di molto simile a ciò che offre il concorrente, e per farlo avrebbe sfruttato il suo piccolo gioiello portatile: Playstation Vita.
Così, sta per arrivare l’interessante Cross-Controller Pack per LittleBigPlanet 2, che dovrebbe permettere di convertire Ps-Vita in un controller in tutto e per tutto simile a quello di Nintendo. Oltre ad espandere l’esperienza di gioco, le funzionalità touch e gli accelerometri di Playstation Vita possono essere sfruttati per creare centinaia di paradigmi creativi grazie al potente editor offerto dal titolo di Media Molecule.
Vi lasciamo al video che Sony ha mostrato, in occasione del Gamescom 2012 di Colonia, sulle potenzialità del Cross-Controller.