Direttamente dal sito Nintendo, dopo un giorno di rumors dovuti ad apparizioni fugaci delle informazioni sui mercati online, abbiamo una notizia che proprio non potevamo attenderci! Dal 7 Dicembre, infatti, sarà disponibile unicamente per il mercato canadese (per ora) una nuova versione di Nintendo Wii chiamata Wii Mini!

La console, presentata con un nuovo design rosso fiammante con un corpo centrale nero, costerà circa 99$ e includerà un Nunchuck, un WiiMote con Motios Plus integrato e la barra sensore per rilevare i controller. Mancano, purtroppo, la retrocompatibilità con i supporti GameCube e ogni qualsivoglia modo di collegarla alla rete, in quanto priva di ricevitore Wi-Fi. In sintesi, si tratta di una Wii modificata e rimpicciolita per somigliare alle console di una volta, dove si passava dal montaggio al gioco senza tanti complimenti!

E’ sicuramente uno strano oggetto, e viene quasi da chiedersi se verrà mai distribuito altrove o per quale target Nintendo lo aveva pensato, specie ora che Wii U sta per essere distribuita in tutto il mondo, ma ricorda quello che fu il price drop a 99$ (o euro) del GameCube, alla fine del suo ciclo vitale.

Voi cosa ne dite? Attendiamo nuovi sviluppi sulla questione Wii Mini!

Fonte: Nintendo.com

Articolo precedenteSonic & All-Stars Racing Transformed – Recensione
Prossimo articoloHitman: Absolution – Problemi misteriosi per la versione Pc
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.