Sappiamo bene tutti che la Wii U è in arrivo, mancano meno di venti giorni! Ma ancora non sapevamo come sfruttare la sua retrocompatibilità… Per giocare i titoli Wii sarà necessario un piccolo aggiornamento (disponibile subitissimo) ma come si possono trasferire tutti i dati dalla nostra vecchia console alla Wii U?

Il processo, scritto nel manuale di istruzioni della console e rivelato dal sito Polygon, è un po’ lungo e complesso e si compone di sei passaggi:

  • Innanzitutto bisogna inserire una scheda SD vuota dentro la propria Wii U aggiornata.

  • In seguito, ci sarà un programma di trasferimento dati da aprire.

  • Quando il programma ve lo dirà, togliete la scheda SD e inseritela dentro la Wii.

  • Andate nel canale Wii Shop e scaricate il programma di trasferimento dedicato.

  • Caricate il programma e tutti i dati saranno trasferiti nella scheda SD.

  • Rimettete la scheda SD nella Wii U e tutti i dati saranno copiati.

Con questo processo sarà possibile copiare: titoli Virtual Console, titoli WiiWare, salvataggi dei giochi, Mii, contenuti aggiuntivi, status e report vari del Wii Shop (compresi crediti eventualmente già inseriti). Ora che sappiamo come sopperire a questa ultima mancanza non ci resta che attendere il 30 Novembre per vedere cosa la Wii U ci riserverà!

Articolo precedenteDmc – Devil May Cry – Capcom annuncia Virgil’s Downfall
Prossimo articoloMass Effect 4 – Frostbyte 2.0 e voglia di stupire
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.