Mass Effect Trilogy – Data d’uscita e interessanti retroscena!

Nove novembre 2012 per le versioni Xbox 360 e Pc Windows; 7 dicembre 2012 per la versione Playstation 3: sono queste le date indicate per la pubblicazione di Mass Effect Trilogy.

Apprendiamo questa interessante notizia dalla pagina Facebook di Mass Effect: prima si fa presente che la data di pubblicazione di Mass Effect Trilogy è molto vicina, poi inserisce un link al blog di Ryan Warden, External Producer di BioWare che ha pubblicato un interessante ed appassionato articolo sul lavoro che si è celato dietro la conversione del primo Mass Effect per Playstation 3: l’unico titolo, di tutta la trilogia, a non aver mai calcato i lidi di Sony.

Dulcis in fundo rivela le date di pubblicazione ufficiali e sgancia alcune, piccole, bombe sul contenuto aggiuntivo della Trilogy nella sua versione Ps3.

Vi risparmiamo tutti i tecnicismi del caso e andiamo direttamente al sodo. Convertire il primo Mass Effect per Playstation 3 non è stata affatto una passeggiata, a causa della natura del titolo e della sua piattaforma d’origine, molto diversa dalla console ammiraglia di Sony. Ryan Warden ha solo parole d’elogio per la sinergia attuata da BioWare ed Edge of Reality, il team di sviluppatori che si è preso carico di garantire la perfetta conversione del gioco.

Dopo tanto penare (per i particolari vi rimandiamo all’interessante lettura del weblog, NdR) gli sviluppatori sono riusciti a convertire perfettamente Mass Effect su Playstation 3, secondo Ryan rendendolo addirittura meglio della sua controparte Xbox 360. Dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, ma che fanno ben sperare l’utenza che ha sempre sognato di giocare il primo episodio delle avventure del capitano Shepard su Playstation 3.

Sulla console Sony, Mass Effect Trilogy godrà – oltre che di tutti i capitoli della saga – dell’espansione Bring Down the Sky per il primo Mass Effect. Mass Effect 2 sarà identico alla sua controparte “solitaria” e Mass Effect 3 sarà del tutto identico a quello già pubblicato a marzo del 2012.

Articolo precedenteOrigin: sconto misterioso del 50%
Prossimo articoloFootball Manager 2013 – Guida strategica
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.