Kung-Fu Superstar è un picchiaduro a scorrimento che è sviluppato da Kinesthetic Games, uno studio di sviluppo indipendente formato da alcuni ragazzi che in passato hanno lavorato per Codemasters (Toca Race Driver, Formula 1, Colin McRae Rally), Electronic Arts (Mass Effect, Need for Speed, Fifa Soccer), Climax Entertainment, Lionhead Studios (Fable, Black & White) e altri ancora.

Il progetto è guidato da un certo Kostas Zarifis, ex dipendente di Lionhead che ha scelto la via dello sviluppo indipendente finanziamenti tramite Kickstarter per creare qualcosa di ambizioso. Kung-Fu Superstar, infatti, promette di essere un divertente picchiaduro a scorrimento con grafica tridimensionale, stile fumettoso e vorrebbe accontentare tutti – ma proprio tutti – i videogiocatori del mondo.

Come? E’ presto spiegato: il gioco prevede due modalità, Arcade e Simulazione, la prima è quella più spensierata, la seconda è la più impegnativa. Il bello di Kung-Fu Superstar dovrebbe essere la possibilità di passare dal controllo tramite joypad a quello tramite Kinect o Oculus Rift senza soluzione di continuità.

L’apertura dello studio di sviluppo verso Oculus Rift è l’ultima sorpresa di questi ambiziosi “indie” che hanno annunciato di aver preso in mano questa tecnologia da pochi giorni. Per aiutare tutti gli utenti increduli o scettici, sulla bontà del progetto di Kinesthetic Games, lo stesso Kostas Zarifis si è presentato presso Eurogamer e ha rilasciato un’intervista, oltre ad un video che spera di dissipare ogni dubbio sui potenziali sostenitori del suo progetto.

Kung-Fu Superstar è previsto per piattaforme Xbox 360 e Pc Windows ma non è ancora stata annunciata una data d’uscita.

Fonte: VG247

Articolo precedenteMass Effect 4 – Frostbyte 2.0 e voglia di stupire
Prossimo articoloStarcraft II: Heart of the Swarm – Data d’uscita!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.