Capitolo 1 – Puzza di marcio

PT92 d’oro: Pezzo 1
Appena comincia il capitolo, dopo la sequenza tutorial in cui dovrai uccidere i primi 2 malviventi resta nel corridoio e supera la porta andando verso la vetrata. Il pezzo dell’arma è a sinistra.

Indizio 1: Rivista glamour
All’interno della prima stanza, sul tavolo dove puoi raccogliere gli antidolorifici.

PT92 d’oro: Pezzo 2
Dopo aver preso l’ascensore ed aver eliminato i malviventi durante il tutorial del riparo, girati indietro (nella parte da dove sei venuto) e perlustra la zona a sinistra vicino le piante per trovare il secondo pezzo dell’arma.

PT92 d’oro: Pezzo 3 +Indizio 2: Fotografia caduta
Nel parcheggio, dopo aver superato il primo step di uccisioni, apri il cancello e prosegui sempre dritto mantenendo la destra senza salire, per raggiungere l’ultimo pezzo d’oro.

Restando nella zona in cui hai recuperato l’ultimo pezzo dell’arma, sali la curva e sarà lo stesso gioco a consigliarti di recuperare indizi: più avanti c’è una fotografia in terra.

Capitolo 2 – Il meglio del peggio

Revolver .38 d’oro: Pezzo 1
Appena comincia il capitolo, sbarazzati dei nemici e voltati per notare il palco del dj, in cui puoi trovare il primo pezzo della pistola.

Indizio 1: Volantino night club + Mini-30 d’oro: Pezzo 1 + Indizio 2: Calciatore famoso morto
Dopo aver scoperto che le porte della sala successiva sono sbarrate, Max deciderà di tornare nella sala vip (da cui si è precedentemente buttato giù). Esamina il lungo fiore sul bancone del bar. Questo indizio si posiziona nel secondo slot.
Resta lì dove hai esaminato l’indizio indizio 1: il primo pezzo dell’arma è dietro il bancone.

Sempre nella sala vip, avvicinati ai divanetti a sinistra prima delle scale per notare un ragazzo con la maglietta bianca che è stato assassinato.

Questo indizio si posiziona nel primo slot.

Revolver .38 d’oro: Pezzo 2
Dopo aver eliminato tutti nella sala piena di luci epilettiche, al centro vedrai un’altra console da dj sopraelevata da cui puoi anche notare una scatola di antidolorifici. Alla sinistra ci sono dei tavolini gialli raggiungibili tramite qualche scalino: percorri il balconcino dei tavoli, passa dalla porta ed arriverai alla console.

Indizio 3: Ex poliziotto + Indizio 4: Lembo di vestito
Proseguendo dalla sala con le luci epilettiche ti troverai in una stanza d’intermezzo con 3 porte per i bagni: esamina quella centrale. Sempre nella stanza dei 3 bagni, esamina il lavandino col vetro rotto per notare un pezzo di stoffa strappato.

Indizio 5: Quotidiano strappato
Nella stanza successiva sentirai dei malviventi parlare tra loro e dovrai eliminarli. Esamina la parte di destra, dove c’è una radio e un giornale.

Mini-30 d’oro: Pezzo 2
Nella stanza successiva dovrai uccidere diversi malviventi nella sala ristorante: al centro c’è una sezione circolare con dei tavolini. Il pezzo dell’arma è all’interno.

Mini-30 d’oro: Pezzo 3
Dopo tutta la sequenza a bordo dell’elicottero, Max sarà finalmente sul tetto dell’edificio. Dopo aver preso i due antidolorifici scendendo le scale,  inizierai a sentire degli spari. Non scendere, bensì entra nella doppia porta dell’edificio vetrato per raccogliere il pezzo dell’arma.

Revolver .38 d’oro: Pezzo 3
Quando sei sul tetto e cammini sotto le lettere illuminate di rosso del palazzo, elimina tutti i nemici e prosegui fino in fondo al cornicione. A destra troverai l’ultimo pezzo del revolver.

Indizio 6: Collana di Giovanna
Scendendo le scale per il percorso obbligato.

Capitolo 3 – Ordinaria amministrazione

Indizio 1: Fotografia di Victor
Ad inizio capitolo, resta vicino al punto in cui prendi il controllo di Max e dopo aver eliminato i primi nemici osserva di nuovo la zona in cui è stato medicato: nell’ufficio accanto c’è la foto da esaminare.

Indizio 2: Porta macchiata di sangue
Segui Passos e prima di prendere l’ascensore, osserva la porta bianca accanto piena di sangue.

M10 d’oro: Pezzo 1
Dopo aver trovato l’uomo in fin di vita, guarda nell’ufficio di fronte dove ci sono i monitor settati su segnale non disponibile: all’interno c’è il pezzo dell’arma.

M82A1 d’oro: Pezzo 1
Assisti alla scena che si svolge nel negozio di articoli sportivi, e dopo aver sgombrato l’area cerca il muro con una grande rappresentazione cartoon del team del San Paolo (se non ti sei mosso molto, è alle tue spalle). Sullo scaffale d’esposizione delle scarpe c’è il primo pezzo del fucile.

Indizio 3: Corridoio macchiato di sangue
Dopo aver superato la zona sotto il controllo del cecchino, Passos ti chiederà di aspettare che alcuni nemici si allontanino. Subito dopo, entra nel corridoio e tieni la destra per analizzare una colonna sporca di sangue.

M10 d’oro: Pezzo 2
Quando Passos prende il fucile di precisione e Max gli chiede di coprirlo, uccidi i nemici vicino la recinzione, poi torna indietro e arriva in fondo: guarda in basso delle scalinate per vedere il pezzo dell’arma.

M10 d’oro: Pezzo 3
Nella sala dei trofei, dove ci sono le poltrone di fronte la vetrata che dà sullo stadio. Il pezzo è nella prima fila.

Indizio 4: Ritratto del calciatore
Più avanti è stato allestito un memoriale per Claudio, il calciatore morto in discoteca.

M82A1 d’oro: Pezzo 2
Fuori dall’ascensore Passos ti avviserà che ci sono altri nemici: cerca di ucciderli scendendo le gradinate (io mi sono fiondato giù in volo ed è stata una cosa STREPITOSA). Una volta giù torna indietro (in sostanza non devi andare verso il cecchino) per notare un cancello chiuso e il pezzo dell’arma in terra.

M82A1 d’oro: Pezzo 3
Dopo tutta la sezione in cui Max deve coprire Passos, dopo aver eliminato i due nemici sulle gradinate, sali e procedi in fondo a destra per recuperare l’ultimo pezzo dell’arma.

Capitolo 4 – Chiunque può offrirmi da bere

1911 d’oro: Pezzo 1
Ad inizio capitolo elimina gli uomini nel bar e voltati verso l’ingresso per trovare il pezzo dell’arma.

1911 d’oro: Pezzo 2
Nella sala dove c’è il tavolo da biliardo sali le scale e segui il corridoio per trovare il secondo pezzo dell’arma in terra.

1911 d’oro: Pezzo 3
Quando uscirai dal retro del bar, Max e Passos usciranno subito in strada mettendosi di fronte a una bella combriccola di nemici. Eliminali e a scontro terminato torna indietro scendendo le scale per raccogliere l’ultimo pezzo della pistola.

Indizio 1: Distintivo NYPD di Max + M500 d’oro: Pezzo 1
Nell’appartamento di Max, non uscire subito ma guarda la zona del divano e del tavolino con i bicchieri rovesciati: puoi recuperare sia il distintivo che la prima parte del M500.

Indizio 2: Diario di Brewer + Indizio 3: Ritagli di giornale
Dopo la sequenza di Brewer, entra nel suo appartamento e leggi il diario sul tavolo, poi guarda i ritagli che raffigurano Max attaccati sul moro di fronte il letto.

SAF .40: Pezzo 1
Dopo aver superato l’altro corridoio pieno di cecchini, raggiungi la zona bruciata e non salire subito le scale, bensì infilati nell’appartamento squarciato per recuperare il pezzo dell’arma.

M500: Pezzo 2
Sul tetto, elimina i nemici (attento perché dopo i primi ne arrivano subito altri due dal tetto opposto) e fai il giro del casotto dal quale sei uscito.

SAF .40: Pezzo 2
Quando tornerà Passos dopo la scena sulla cisterna non seguirlo, bensì vai dalla parte opposta raggiungendo un tavolo e un altro casotto: sul retro c’è il pezzo dell’arma.

M500: Pezzo 3
Quando sei con Passos al secondo piano dell’edificio abbandonato, prima di seguirlo entra nel passaggio vicino alle scale da cui sei salito.

SAF .40: Pezzo 3
Nell’officina, dopo aver eliminato tutti i nemici entra nell’ufficio sul lato e percorri lo stanzino fino alla fine.

Capitolo 5 – Viva, anche se non in gran forma

Indizio 1: Elicottero parcheggiato
All’inizio del capitolo, vai sempre dritto verso la recinzione ed esamina l’elicottero.

Indizio 2: Richiesta di riscatto
Dopo molto camminare, Max entrerà in un edificio in cui vedrà un video. Dopo lo scontro a fuoco, guarda il tavolino con il televisore e leggi la seconda richiesta di riscatto.

9mm Micro d’oro: Pezzo 1
Quando Max apre la serranda e uccidi una serie di nemici, c’è il primo pezzo della 9mm Micro su un container al centro.
Indizio 3: Telecamera
Esamina la videocamera una volta che Max avrà trovato il posto in cui era stata legata Fabiana.

9mm Micro d’oro: Pezzo 2
Esci dal posto del precedente indizio e vai di fronte mantenendo la destra: c’è un cancello con accanto, in terra, il secondo pezzo della 9mm Micro.

9mm Micro d’oro: Pezzo 3
Dopo che Max si butta dalla nave nell’officina, elimina tutti i nemici e prendi le scale a destra. Percorri il corridoio e recupera l’ultimo pezzo della 9mm Micro.

Indizio 4: Foto di famiglia dei Branco
Scendi le scale ed entra nell’ufficio a sinistra, dunque esamina la foto.

Indizio 5: Giornale nella rimessa per barche + Indizio 6: Piantina del nightclub + LMG .30 d’oro: Pezzo 1
Dopo la officina arriverai in un altro magazzino simile: eliminati i nemici, dirigiti verso il tavolino e poi a destra per leggere un giornale sul letto, poi entra nell’ufficio al centro dell’edificio per trovare la piantina del nightclub.

Esci dalla serranda al piano terra e recupera il primo pezzo d’oro del fucile.

LMG .30 d’oro: Pezzo 2
Dopo che Max supera il cancello semi-aperto, continua a camminare di fronte ed entra nel container.

LMG .30 d’oro: Pezzo 3
Quando arrivi al primo bivio sulla passerella, prendi la strada di sinistra per raggiungere l’ultimo pezzo del fucile. Osserva lo screen per identificare il bivio.

Capitolo 6 – Una fanciulla, un inetto e..un alcolista

Indizio 1: Email di Rodrigo + Indizio 2: File su Fabiana
Ad inizio capitolo sei in una grande sala con i vari uffici degli impiegati. Rispetto a dove hai cominciato la sparatoria, guarda a destra per trovare l’ufficio di Victor con i tre dipinti sul muro. Leggi l’email nel portatile e le cartelle su Fabiana sulla scrivania.

MD-97L d’oro: Pezzo 1
Dall’altra parte dell’ufficio in cui hai raccolto i primi due indizi, puoi recuperare il primo pezzo dell’arma.

Indizio 3: Modellini architettonici
Dopo il secondo scontro a fuoco, esamina il primo modellino del grattacielo a sinistra.

MD-97L d’oro: Pezzo 2 + Indizio 4: Foto dell’annuario della scuola
Quando i sistemi di sicurezza si saranno riavviati e Max parlerà con Rodrigo, non proseguire dritto ma torna indietro verso il giardino per recuperare il secondo pezzo dell’arma.

Rispetto al precedente pezzo dell’arma, prosegui oltre e sarai davanti ad un corridoio: guarda a destra sul muro i tre quadri dedicati alla laurea dei fratelli Victor, Rodrigo e Marcelo.

MD-97L d’oro: Pezzo 3
Dopo il combattimento in cui entreranno diversi mercenari a bordo dei 4×4, recupera l’ultimo pezzo dell’arma da una teca vicino l’ascensore.

Indizio 5: Tecnico morto
Quando Max disarma il mercenario, prosegui oltre e indaga il corpo della persona assassinata poco più avanti.

Capitolo 7 – Un mal di testa servito direttamente da Madre Natura

Indizio 1: Ex poliziotto
Camminando per le stradine delle favelas, incontrerai l’ex poliziotto del Capitolo 2.

L’indizio verrà sbloccato solo se lo hai incontrato in quel capitolo.

Il dialogo si avvia automaticamente.

Indizio 2: Fotografia di Serrano
Dopo aver parlato con Da Silva, esamina la foto in terra vicino al divanetto dove erano seduti Max e lo stesso Da Silva.

Fucile a canne mozze d’oro: Pezzo 1
Nella stessa stanza, vai in fondo ed entra nel bagno per recuperare il pezzo dell’arma.

Indizio 3: Turista
Dopo aver sgombrato tutto il bordello, entra nell’ultima stanza a destra.

Indizio 4: Logo spray della gang (favela bassa)
Dopo tutto il percorso tra le favelas, arriverai al covo della gang locale. Esamina il graffito giallo accanto all’ingresso.

Fucile a canne mozze d’oro: Pezzo 2
Appena fuori la stanza con il fucile di precisione con mirino, guarda a sinistra e prendi il pezzo dell’arma.

SPAS-15 d’oro: Pezzo 1
Dopo aver attraversato la base del grande magazzino ed essere salito dall’altro lato, aspetta che escano alcuni nemici dalla prossima stanza e poi, prima di entrare, guarda dietro i barili a sinistra per raccogliere il pezzo dell’arma.

SPAS-15 d’oro: Pezzo 2 + Indizio 5: Logo spray della gang (favela media)
Dopo la scena in cui Max apre il cancello e vede il membro di un’altra gang, vai proprio verso il balcone di fronte: dietro le assi di metallo c’è il secondo pezzo dello SPAS-15, inoltre puoi esaminare il graffito sul muro che ritrae tre ragazzi armati per il quinto indizio.

SPAS-15 d’oro: Pezzo 3 + Indizio 6: Altare per Claudio
Quando cammini per gli scalini vedrai un uomo avvisare i membri della gang tramite un nuovo razzo: sporgendoti verso il fondo della strada ci sarà un nemico che scende le scale a sinistra. Dopo aver eliminato, non scendere da sinistra bensì da destra, e recupera il pezzo dell’arma dietro il muro.

Chiaramente, se scendi subito a sinistra puoi tornare indietro per raccogliere il pezzo dell’arma.

Sotto le scale in cui c’era il nemico, puoi esaminare l’altare dedicato a Claudio.

Indizio 7: Volantino con Giovanna
Dopo aver eliminato qualche nemico dovrai scendere giù da un ripiano, trovandoti apparentemente un vicolo cieco: osserva il volantino in terra, poi entra nella porta coperta di graffiti, ovvero una casa abitata alcuni membri della gang.

Indizio 8: Sacchetto di oxidado
Questo indizio viene dopo qualche uccisione: Max si avvicina ad una casa e dalla finestra scorge altri membri della gang, di cui uno intenzionato ad uscire. Dopo aver eliminato i nemici, esamina il tavolo in fondo per ottenere l’indizio.

Indizio 9: Logo spray della gang (favela alta)
Esci dalla porta ed osserva la scena, poi ti troverai di fronte al logo dell’ultima gang, quella che stai cercando: il Comando Sombra.

Fucile a canne mozze d’oro: Pezzo 3
Quando comincia lo scontro con gli uomini di Serrano, ripulisci la prima area e recupera l’ultimo pezzo del fucile a canne mozze che giace sulla sinistra degli scalini.

Capitolo 8 – L’unico modo per uscirne vivo

9mm automatica d’oro: Pezzo 1
Dopo il combattimento sulle scale, quando Passos è con te, vai a destra della stesse e recupera il pezzo dell’arma.

Indizio 1: Tomba di Valerie
Sempre nella stessa area, libera la zona sopra le scale ed esamina la tomba a destra del cancello dove ti aspetta Passos, quella lunga con sopra un vaso.

608 Bull d’oro: Pezzo 1
Dopo la scena in cui Passos corre via allertando gli uomini, ripulisci anche questa zona e torna indietro per recuperare il pezzo dell’arma, vicino la struttura centrale.

9mm automatica d’oro: Pezzo 2
Segui Passos e un uomo aprirà un cancello, alzando le mani. Uccidilo per un’ulteriore scontro a fuoco, poi restando nella struttura circolare vai a destra fino in fondo.

608 Bull d’oro: Pezzo 2 + Mausoleo della Horne
Dopo aver salvato Passos e aver liberato l’area, controlla la tomba al centro tra le colonne.

Osserva anche il mausoleo con una porticina di legno (guarda lo screen).

Indizio 3: Tomba di Vinnie
Quando riprendi il controllo di Max, arriverà subito un nemico da uccidere.

Restando nella stessa posizione, guarda a destra per notare una tomba scura con dei fiori: esaminala ottenendo l’indizio.

99mm automatica: Pezzo 3
Scendi verso il percorso ed elimina i nemici, poi non seguire il dolorante Passos, bensì vai a sinistra subito dopo essere sceso, raggiungendo una stanza. Oltre ad alcuni antidolorifici, otterrai anche l’ultimo pezzo della 9mm automatica, sotto il lavandino.

608 Bull d’oro: Pezzo 3
Quando Max e Passos entrano nella chiesa e si nascondono dietro un riparo: l’ultimo pezzo dell’arma è proprio sotto l’altare, accanto a Max.

Capitolo 9 – La storia si ripeteva. Anche nell’altro emisfero

Indizio 1: Membro della gang morto
E’ un percorso obbligato: dopo aver salito alcune scale, ti troverai in una casa con un ragazzo ammazzato e una chiazza di sangue sul muro. Esamina il corpo.

DE .50 d’oro: Pezzo 1
Dopo aver eliminato i primi poliziotti, scendi le scale e controlla l’ingresso della casa nello screenshot.

Indizio 2: Membro dell’UFE morto
Poco dopo, vedrai un ragazzo colpito alle spalle da una guardia: eliminala, ed anche chi lo segue, poi prosegui per il corridoio per notare il corpo di un poliziotto privo di vita, che puoi esaminare per ottenere l’indizio.

M972 d’oro: Pezzo 1
Poco più avanti, nel percorso obbligato, Max entrerà in un appartamento: entra ne bagno per raccogliere antidolorifici e il pezzo dell’arma.

M972 d’oro: Pezzo 2 + Indizio 3: Residente morto
Dopo la scena dell’elicottero, prosegui in basso finchè Max supererà un piccolo cancello e sentirai parlare nelle vicinanze. Voltati da dove sei venuto e guarda che vicino la spazzatura c’è il pezzo dell’arma.

Ora prosegui per la tua strada ed elimina i poliziotti: osserva il corpo esanime che poco prima chiedeva pietà.

DE .50 d’oro: Pezzo 2
Dopo la scena in cui Max vede i poliziotti accompagnare i civili in ostaggio, recupera il pezzo dell’arma nell’erba tra le gomme.

M972 d’oro: Pezzo 3
Rispetto alla posizione in cui hai preso il precedente pezzo d’arma, continua davanti ma non prendere la scalinata, bensì guarda a sinistra e procedi verso il cancello: all’angolo sinistro, in terra, ti aspetta l’ultimo pezzo della mini-mitragliatrice.

DE .50 d’oro: Pezzo 3
Dopo aver superato la scena in cui Max attraversa il balcone appeso, elimina i poliziotti sulla passerella e tutti quelli che arriveranno dunque nota che a sinistra puoi scendere, ma accanto c’è un cancelletto: supera il cancelletto e prosegui verso destra per raccogliere l’ultima parte dell’arma.

Capitolo 10 – O guidi o spari, bella

FAL d’oro: Pezzo 1
Durante la scena in cui Giovanna rischia di farsi colpire dai cecchini, comincerai con Max nascosto dietro un bus: il prossimo ha il pezzo dell’arma al suo interno.

Indizio 1: Giornale nell’ufficio
Dopo la sparatoria alla stazione di benzina, entra nell’ufficio in fondo e leggi il giornale sul bancone.

M4 Super 90 d’oro: Pezzo 1
Dopo la scena in cui Max si cala nel magazzino per eliminare tutti i soldati che stanno entrando, voltati ed entra nell’ufficio con le due vetrate.

M4 Super 90 d’oro: Pezzo 2
Dopo un altro combattimento in cui dovrai salvare Giovanna da due soldati sulla passerella, perlustra l’officina e vai oltre l’autobus sollevato dall’altra parte delle scale, per recuperare il pezzo dell’arma dal bancone di lavoro.

FAL d’oro: Pezzo 2
Quando ripulisci l’area dai nemici attorno a un autobus, entra nello stesso e recupera il pezzo dell’arma.

M4 Super 90 d’oro: Pezzo 3
Quando Max e Giovanna irrompono in un edificio, sali le scale e ripulisci l’area, poi entra nell’ufficio in fondo e prendi il pezzo dell’arma che giace sulla scrivania.

Indizio 2: Poster pubblicitario
Scendi le scale e guarda il poster della candidata sindaco di San Paolo.

FAL d’oro: Pezzo 3
Nella stanza in cui puoi aprire le porte della sicurezza al piano di sotto, dietro la scrivania c’è l’ultimo pezzo dell’arma.

Capitolo 11 – Soldi, olio abbronzante e margarita rancidi

Indizio 1: Appunti su Max
Dopo la prima sparatoria, torna nella stanza di Max e perlustra quella di fronte (la stanza di Marcelo): leggi il foglietto giallo sullo scaffale a sinistra.

Indizio 2: Letto di Passos
Torna nel corridoio ed entra nella stanza a destra dopo quella di Max: esamina il letto di Passos.

Super Sport d’oro: Pezzo 1
In cucina, entra nella stanza frigorifera che precede la cella vera e propria, e recupera il pezzo dell’arma.

Indizio 3: Scia di sangue
Dopo la scena in cui prenderà fuoco la sala motori e Max dovrà chiudere due valvole, passerai in una stanza che si affaccia al canale di Panama. Osserva la macchia di sangue sul pavimento.

Super Sport d’oro: Pezzo 2
Dopo aver salito gli scalini della barca all’esterno, elimina i pochi mercenari e cammina per la fascia destra dell’imbarcazione: oltre il salvagente c’è il secondo pezzo del fucile.

Indizio 4: Giornale abbandonato + Indizio 5: Parete forzata
Quando Max entra nella barca e vede dei mercenari cercare qualcosa, elimina la minaccia e leggi il giornale sul tavolino al centro della stanza. Guarda anche il muro squarciato che cercavano di sfondare.

Indizio 6: Passaporto di Daphne
Nel corridoio, entra nella prima stanza a destra e controlla il retro della scrivania.

Indizio 7: Portagioie di Daphne
Quando torni nel corridoio sentirai delle voci: entra nella stanza socchiusa (ancora a destra) ed elimina i due mercenari, poi esamina la scatola dei gioielli.

AK-47 d’oro: Pezzo 1
Dopo vari combattimenti sarai nel piano più alto della nave, con alcuni mercenari che apriranno delle porte per spararti. Tra due di queste c’è un quadro squarciato a sinistra, da cui si vede una piccola cassaforte: dopo il combattimento spara al quadro per farlo cadere e controlla la cassaforte per ottenere il pezzo dell’arma.

AK-47 d’oro: Pezzo 2
Dopo la sequenza in cui scendi dalla barca e incontri Passos, libera l’area e quando Passos ti chiederà di salire sulla torre aspetta e torna indietro, controllando la parte su cui si affaccia la barca.

Super Sport d’oro: Pezzo 3
Dopo la sequenza sulla funivia, pulisci l’area dai mercenari e prima di entrare nell’edificio controlla la facciata destra.

AK-47 d’oro: Pezzo 3
Quando sei al secondo piano dell’edificio, sporgiti ancora all’esterno per notare l’ultimo pezzo della mitragliatrice sulle scale.

Indizio 8: Esposizione centro visitatori
Salendo l’edificio troverai una stanza dedicata a Panama: controlla la rappresentazione dei due archeologi per l’ultimo indizio del capitolo.

Capitolo 12 – Il grande salvatore americano dei poveri

Indizio 1: Barella
Durante il percorso obbligato, dopo aver visto la scena con i due mercenari esamina la barella.

Indizio 2: Cassa di munizioni
Superata la stanza precedente sarai in una sorta di magazzino: guarda la prima fila degli scaffali a sinistra ed esamina la cassa in fondo.

RPG d’oro: Pezzo 1
Dopo la salita in ascensore, vedrai altri mercenari parlare tra loro. Elimina la minaccia e recupera il pezzo dell’RPG nella stanza vicina all’entrata.

FMP G3S d’ro: Pezzo 1
Dopo aver superato il cancelletto giallo, riesci a vedere il pezzo dell’arma nel corridoio già dal primo riparo.

Indizio 3: Documento di Passos + Indizio 4: Fotografie
Dopo aver superato il combattimento nella zona del pezzo dell’arma precedente, dovrai scendere in una stanza crollata e risalire di fronte: nella stanza davanti a te c’è l’indizio da raccogliere sotto il tavolino.

Nella stessa stanza, sul muro, esamina le foto.

RPG d’oro: Pezzo 2
Al secondo piano, entra nel buco nella parete a destra e raccogli il secondo pezzo del lanciamissili.

FMP G3S d’oro: Pezzo 2
Dopo la scena in cui Max sale sul tetto e dovrai affrontare alcuni nemici con vista sulla piscina, ripulisci l’area e torna da dove sei venuto: dietro il bancone c’è il pezzo dell’arma.

Indizio 5: Articolo di giornale
Continuando la sparatoria sul tetto, entrando dall’altra parte dell’edificio leggi il giornale sul bancone.

FMP G3S d’oro: Pezzo3
Dopo la scena, prosegui verso l’interno e vedrai altre stanze fatiscenti: a destra nota una poltrona e un tavolino improvvisato. Esamina l’area.

Indizio 6: Ricevuta della donazione
Quando Max raccoglie la C4, torna indietro nel ripostiglio in cui l’ha recuperata ed esamina la ricevuta sullo scaffale.

RPG d’oro: Pezzo 3
Rispetto alla posizione in cui Max prenderà il fucile da cecchino dopo aver piazzato le prime C4 al piano inferiore, guarda alle sue spalle per notare l’ultimo pezzo dell’arma.

Chiaramente, una volta eliminati i mercenari col fucile e tutti gli altri che entreranno nell’edificio, raccogli il pezzo finale del lanciarazzi.

Capitolo 13 – Grasso, calvo e di pessimo umore

MPK d’oro: Pezzo 1
Dopo la prima sequenza con i prigionieri che escono dalle celle, prosegui oltre ed esamina la parte del corridoio a sinistra.

LAW d’oro: Pezzo 1
Continuando il corridoio, entra nella stanza a destra e recupera il pezzo dell’arma tra le docce.

Indizio 1: Turista
Tra i corridoio delle celle poco più avanti, sentirai un uomo gridare quando avrai eliminato le guardie: torna indietro per incontrare lo stesso uomo del bordello al capitolo 7.

Indizio 2: Registro della prigione
Nella stanza in cui puoi premere il bottone della porta di sicurezza, davanti a te ci sarà anche una scrivania con un portatile.

LAW d’oro: Pezzo 2
Dopo aver liberato l’area dal mezzo corazzato e gli altri membri della polizia, entra nella prossima sezione del parcheggio ed esamina il retro del bidone della spazzatura verde.

G6 Commando d’oro: Pezzo 1
Appena superata la porta dopo qualche scalino, elimina i poliziotti che stanno picchiando un prigioniero (ne vedi 2 ma ce n’è un altro dietro il muro) e poi voltati e vai in fondo per trovare il pezzo dell’arma.

MPK d’oro: Pezzo 2
Nella palestra, dopo il primo combattimento entra nel bagno degli uomini subito a sinistra e raccogli il pezzo dell’arma in terra.

G6 Commando d’oro: Pezzo 2
Nella sala accanto, quella della cucina, il pezzo dell’arma è in un ripiano del mobile metallico.

Indizio 3: Cambiale
Nell’ufficio accanto, quello con i computer, esamina la cambiale su una scrivania.

G6 Commando d’oro: Pezzo 3 + MPK d’oro: Pezzo 3
Superando quest’ala sarai nell’atrio: elimina i pochi poliziotti e controlla il piccolo ufficio delle reception a destra.

Dalla parte opposta, nell’ufficio con le vetrate, c’è l’ultimo pezzo della mitragliatrice.

Indizio 4: Dossier su Da Silva + Indizio 5: Dossier politico + Indizio 6: Diapositive
Dopo aver fatto piazza pulita di soldati dopo aver preso l’ascensore, dirigiti all’ultimo ufficio a sinistra e controlla il portatile.

Nella stanza a destra dello screenshot c’è invece l’indizio 5.

Prosegui oltre e sarai nella sala briefing: scorri tutte le diapositive.

Indizio 7: Giubbotto antiproiettile
E’ nella stanza in cui si preme il bottone delle porte di sicurezza.

LAW d’oro: Pezzo 3
Nel percorso del poligono di tiro, dopo la sezione “in strada” arriverai in una zona in cui Max si riparerà automaticamente dietro dei sacchi di sabbia: dietro questi c’è l’ultimo pezzo dell’arma.

Capitolo 14 – Un’ultima carta da giocare

Lanciagranate a tamburo d’oro: Pezzo 1
Libera l’area dai nemici e segui il nastro trasportatore fino alla fine: sopra il macchinario a chiusura automatica c’è il pezzo dell’arma.

Lanciagranate a tamburo d’oro: Pezzo 2
Sul piano superiore, dove c’è la passerella, spunteranno altri nemici e alla fine dovrai entrare in una cabina con due porte rosse: prima di procedere per quella centrale, entra in quella a destra e recupera il pezzo dell’arma.

Indizio 1: Ex poliziotto + Lanciagranate a tamburo d’oro: Pezzo 3
Tra gli uffici, prendi il corridoio a destra nel bivio e oltrepassa ancora la porta destra per arrivare ai bagni. In uno di questi c’è l’ormai compagno di viaggio di Max, l’ex poliziotto. Proprio accanto ci sono le docce: entra per trovare l’ultima parte dell’arma.

RPD d’oro: Pezzo 1
All’inizio del combattimento sulla grande sala delle partenze, guarda il lato sinistro e sotto l’ultima scrivania c’è il pezzo dell’arma.

RPD d’oro: Pezzo 2
Nella stessa sala, sali le scale e torna indietro sullo stesso lato: in fondo alla passerella c’è il secondo pezzo dell’arma.

RPD d’oro: Pezzo 3
Dopo il salto di Max da un treno all’altro, voltati e alla fine del vagone recupera l’ultimo pezzo dell’ultima arma del gioco.

Articolo precedenteCastlevania: Lords of Shadow 2- Info e artwork
Prossimo articoloAnnunciato Assassin’s Creed 3: Liberation
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.