Sabato 12 e domenica 13 maggio 2012, a Catania , presso i locali della “Vecchia Dogana” avrà luogo la prima fiera siciliana dedicata ai videogiochi: Video Games Show !

Non di soli videogames sarà arricchita ed animata la manifestazione, ma troveranno spazio anche gli appassionati del Cosplay e della letteratura Fantasy . Ospiti d’eccezione, infatti, saranno Aura “Rinoa” Nuccio , famosa cosplayer, e Matteo Volpe nelle vesti di presentatore, da sempre coinvolto nel mondo del cosplay. Sarà presente anche Yami Yume , talentuosa cosplayer, appassionata di cultura giapponese e autrice del fortunato romanzo “Immagina” .

Tra gli ospiti d’eccezione presenti all’evento, non va dimenticato Rosario “Rikimaru” Monaco , campione europeo in carica di Tekken 6 , che si offrirà in vibranti sfide testa-a-testa al suddetto gioco, e gli impavidi vincitori della singolar tenzone avranno diritto ad un simpatico omaggio.

Il Pugno di Vader è pronto a scendere in campo!

E’ una delle più grandi compagnie di cosplay del pianeta, è ispirata dal mitico universo di Star Wars ed è conosciuta nei quattro angoli del globo come la 501st Legion , “Pugno di Vader” per gli amici, e non vede l’ora di invadere gli spazi dedicati al Video Games Show con un alfiere d’eccezione: Francesco Foti , uno dei “padri fondatori” della compagnia.

Ma i veri protagonisti saranno loro: i videogiochi

Se è vero che la comunità di cosplayers dilagherà a Catania similmente a quanto accadde per l’EtnaComics, è altrettanto vero che i protagonisti indiscussi della kermesse siciliana saranno i videogiochi. Spazio dunque ai contest e alle prove con mano di Kinect Star Wars , Dance Central 2 Kinect e Mario Party 9 . Largo ai tornei competitivi con Street Fighter X Tekken , Super Street Fighter 4 Arcade Edition , Guitar Hero , Super Smash Bros Brawl , Naruto , Mario Kart , altri titoli tutti da scoprire e numerosi premi in palio per i vincitori!

Nissan GT Accademy di Gran Turismo 5 entra nel vivo!

Sessantacinque milioni di copie vendute in tutto il mondo, nel corso di tanti anni, non sono affatto uno scherzo. Il successo di Gran Turismo , simulatore di auto partorito da Polyphony Digital per Sony Playstation è indiscusso e il Video Games Show non poteva certo mancare l’occasione di ospitare la seconda tappa “live” della famosa Nissan GT Accademy , un contest promosso da Sony, Nissan e Gran Turismo per permettere – agli appassionati più talentuosi del famoso videogioco di corse per Playstation – di partecipare realmente ad un corso ufficiale di guida da competizione e alla 24 ore di Dubai !

Nintendo 3DS Streep Pass Event

Nintendo Italia è lieta di comunicare che in occasione del Video Games Show è stato organizzato uno “Street Pass Event”, in cui ogni possessore di Nintendo 3DS può effettuare “street-pass”, cioè un incontro di avatar Mii con gli altri appassionati. Per l’eccezionalità dell’evento è prevista la copia di un gioco 3DS in regalo al vincitore che effettua il maggior numero di incontri, ma anche tutti gli altri possono vincere gadget originali Nintendo e incontrare un Mii dispettoso di nome Pierpixel!

10 anni di Kingdom Hearts

Per festeggiare il decimo anniversario dell’arrivo di Kingdom Hearts sui nostri schermi, Square-Enix e Disney non mancheranno di omaggiare gli appassionati con gadget a tema, la presentazione di videogiochi inediti e un set fotografico con la vera Keyblade.

Il Video Games Show è sponsorizzato da Neko Wear, leader del settore dell’abbigliamento su licenza che proporrà i nuovi capi in esclusiva italiana, Love Believer, nota marca di abbigliamento a tema Giapponese e Quark ADV, in qualità di sponsor tecnico.

Partner della manifestazione sarà Etna Comics, la prima fiera del fumetto e del cosplay siciliana e tra le prime italiane, e Cospladya, il tradizionale evento di settore che ogni anno si tiene a Palermo. Presente inoltre la catena Open Games, che proporrà sconti e offerte in esclusiva per la due giorni dell’evento.

Media partner ufficiale sarà la testata specializzata inGame, gruppo New Media Italy.

Per informazioni e dettagli:

Sito ufficiale: http://www.videogamesshow.it/

Contatti stampa: mg.media.press@gmail.com

Pagina evento Facebook: http://www.facebook.com/events/342062095843805/

Hashtag ufficiale Twitter: #videogamesshow

Articolo precedentePrototype 2 : Il primo colossale DLC in arrivo
Prossimo articoloBotanicula – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.