Pepsi insieme a Konami nel campionato PES LEAGUE

Nell’ambito della campagna di comunicazione “Gusta il Ritmo del Calcio” PEPSI schiera il campionato ufficiale all’interno delle attività che volgono a promuovere la passione per il calcio, vissuto da tifoso o da giocatore.

Parallelamente al concorso a premi promozionato sulle confezioni dei prodotti PEPSI, i fan di PEPSI avranno la possibilità di vivere l’esperienza adrenalinica della competizione grazie alla serie di tornei PES League che si svolgerà su tutto il territorio nazionale. Tutti potranno mettersi alla prova e conquistare un posto per la finale nazionale della competizione, partecipando agli eventi gratuiti all’interno delle gallerie dei più prestigiosi centri commerciali.

La finale Italiana a Luglio permetterà ai due migliori giocatori di entrare nella squadra Italiana che, insieme all’attuale campione del mondo 2011, Ettore “Ettorito97” Giannuzzi, rappresenterà il nostro Paese alla sfida mondiale.

“Pro Evolution Soccer, ‘PES’ per gli ‘amici’, è molto più di un videogioco; queste tre parole rappresentano infatti da tempo, per i gamer e gli appassionati di calcio, un passatempo irrinunciabile per delle serate in compagnia fatte di sana competizione e divertimento.” Ha commentato Rodolfo Rolando , Senior Brand Manager Digital Bros.” Siamo lieti di poter collaborare con un brand prestigioso come PEPSI che condivide con il nostro videogioco un pubblico vasto ed eterogeneo”.

“La partnership con Konami ci ha permesso di coinvolgere i nostri consumatori in un’esperienza davvero unica e divertente – afferma Gabriella Rivieccio, Direttore Marketing PepsiCo Beverages Italia – Il Pepsi Pes League Tour infatti unisce la passione tutta italiana per il calcio, insieme all’energia e all’adrenalina dei videogiochi ad alto livello” .

Pro Evolution Soccer è la celebre simulazione calcistica sviluppata da Konami e nata dall’evoluzione di International Superstar Soccer. Con all’attivo decine di milioni di copie vendute in tutto il mondo, “PES” è diventato un sinonimo di “videogioco di calcio”, ricevendo ovunque un enorme successo sia di pubblico che di critica. Lo scorso 24 aprile è stata annunciata l’edizione PES 2013, prevista per l’autunno di quest’anno e che introdurrà alla serie sostanziali innovazioni, in linea con le richieste giunte da centinaia di migliaia di utenti che hanno condiviso le proprie aspettative con il team di sviluppo giapponese. L’edizione PES 2013 segnerà un nuovo standard di giocabilità, con il pieno ritorno delle caratteristiche distintive della serie, quali il controllo e libertà d’azione totali.

Per ulteriori informazioni su PES 2013 visitate il sito ufficiale http://www.konami-pes2013.com/?lang=it

Per saperne di più sulla campagna calcio 2012 e guardare i contenuti video esclusivi basta collegarsi al sito www.pepsi.it/il-ritmo-del-calcio/, alla pagina Facebook Pepsi Italia[ www.facebook.com/PepsiItalia](http:// www.facebook.com/PepsiItalia) e al canale Youtube Pepsi Italia www.youtube.com/pepsiitalia.

Articolo precedenteBattleship
Prossimo articoloDeus Ex arriva su PS3
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.