Fifa 13: svelate alcune novità

“Stiamo perfezionando il miglior gioco sportivo del mondo con delle innovazioni che catturano tutta la drammaticità e l’imprevedibilità del calcio reale” ha affermato David Rutter , Executive Producer di FIFA 13. “Saranno novità che rivoluzioneranno la nostra intelligenza artificiale, il dribbling, il controllo della palla e le collisioni, per creare delle vere lotte per il possesso di palla lungo tutto il campo e per dare più libertà e creatività alla fase di attacco” .

L’intelligenza artificiale più sofisticata mai raggiunta dal franchise di FIFA porterà FIFA 13 su console HD e su PC. La nuovissima Attacking Intelligence permette ai giocatori di analizzare gli spazi, di ragionare in anticipo e di trovare la soluzione più adeguata per eludere le difese avversarie. I giocatori ora possiedono l’intelligenza di creare, curvare e modificare la traiettoria della corsa per sfruttare al meglio il movimento dei compagni di squadra, nonché offrire nuove soluzioni di passaggio e nuove azioni di attacco pericolose.

In FIFA 13, grazie al sistema di dribbling più vasto mai sviluppato, ogni tocco di palla è fondamentale. Ispirato dal miglior giocatore al mondo, Lionel Messi , il Complete Dribbling permette ai giocatori di sfidare i propri avversari con tocchi precisi, che combinati al movimento a 360 daranno una libertà di movimento senza limiti.

Le sfide testa a testa con i difensori saranno più divertenti, coinvolgenti e creative. I giocatori cambiano direzione più velocemente, sono più energici nell’accelerazione con la palla e più efficaci nell’evitare i difensori negli allunghi.

Il First Touch Control in FIFA 13 trasforma il modo in cui i calciatori controllano la palla, eliminando quel tocco quasi perfetto dato ad ogni giocatore sul campo e creando incertezza nel controllo di palla. Ora fattori come il pressing, la traiettoria della palla e la velocità del passaggio influenzeranno il primo tocco del giocatore, creando più opportunità per i difensori di recuperare la palla persa.

La seconda generazione del Player Impact Engine evolve il gioco fisico oltre le semplici collisioni per creare delle vere e proprie lotte tra i giocatori per la conquista del pallone. I difensori si spintonano per la posizione e usano la loro prestanza e forza fisica per conquistare il possesso palla o per portare l’avversario a sbagliare il tocco. FIFA 13 Tactical Free Kicks offre uno strumento per realizzare dei calci da fermo pericolosi e imprevedibili, utilizzando i giocatori più talentuosi sul campo. Posiziona fino a tre attaccanti sulla palla, utilizza le finte e altre opzioni di passaggio per creare delle punizioni sempre più elaborate. Gli avversari potranno controbattere aggiungendo o sottraendo calciatori alla barriera difensiva, farla avanzare furtivamente, oppure mandando un giocatore a intercettare il passaggio o a bloccare il tiro.

FIFA 13 prevede anche:

  • **Una Modalità Carriera migliorata dall’introduzione di cambiamenti sviluppati in risposta alle richieste dei fan più affezionati della serie.**
  • **Nuove caratteristiche per aumentate l’enorme offerta online di EA SPORTS FIFA, includendo miglioramenti alla modalità Stagioni Testa a Testa.**
  • **Nuove caratteristiche e benefit per l’ EA SPORTS Football Club, il servizio live cuore di FIFA.**
  • **Autenticità completa con le licenze ufficiali di più di 500 squadre.**

Ulteriori dettagli sulle caratteristiche saranno annunciate nei prossimi mesi.

FIFA 13 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo quest’autunno, per PlayStation3 e con supporto PlayStation Move, Xbox 360 e Kinect, Wii’

Articolo precedenteFinalmente disponibile Diablo III
Prossimo articoloMetro Last Light: in arrivo un video in live action
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.