Chris Avellone , una delle più grandi personalità del mondo RPG e creatore di capolavori senza tempo come Planescape: Torment , ha annunciato oggi che si unirà a Brian Fargo e inXile Entertainment nella creazione di Wasteland 2 , con tutto lo staff di Obisidian . La sua partecipazione è però vincolata al totale delle donazioni arrivate sulla pagina di Kickstarter del progetto: Avellone ed Obsidian contribuiranno allo sviluppo di Wasteland 2 solo quando il totale dei finanziamenti avrà superato 2.1 milioni di dollari .

Al momento, il progetto si trova poco sotto 1.7 milioni, e mancano più di due settimane alla fine. Avellone si è detto entusiasta di questa possibilità, affermando che ” non appena Brian mi ha chiamato per collaborare con Wasteland 2, ho subito dato la mia disponibilità. ” Fargo ha ammesso che l’inserimento di Obisidian significherebbe un enorme aiuto dal punto di vista dei tool di sviluppo: ” il loro studio ha una grossa esperienza con tanti dev kit, che gli ha aiutati a creare tanti capolavori come Neverwinter Nights 2, Star Wars: Knights of the Old Republic II e Fallout New Vegas. Indipendentemente da quale tecnologia useremo per Wasteland 2, la loro esperienza ci sarà utile per sfruttare al meglio il tempo e le risorse a nostra disposizione, evitando magari di spendere soldi inutilmente su qualche tool di sviluppo.

Articolo precedenteAwesomenauts il 2 maggio su PSN e XBLA
Prossimo articoloDoom & Destiny
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.