Naughty Dog pensò a Jak & Daxter prima di The Last of Us

Il co-presidente di Naughty Dog , Evan Wells , ha parlato oggi di Jak & Daxte r , e di come un ritorno al platform fosse nei piani del developer, prima che iniziassero i lavori su The Last of Us : molti fan ci hanno chiesto di Jak & Daxter e di riportarli indietro, facendoli esordire su PS3. Ora, non so se quello che dirò li farà più felici o tristi, ma nello studio abbiamo parlato, molto a lungo, di un ritorno della coppia. Avevamo anche pensato a come inserire quello che abbiamo imparato con Uncharted nel gameplay di Jak & Daxter.

Ma, chiaramente, questi propositi non hanno avuto un buon esito: nonostante i nostri tentativi, non eravamo convinti che questo fosse quello che i giocatori volevano. Avremmo costretto lo studio a seguire una direzione che non ci andava molto a genio, e i fan non sarebbero stati soddisfatti: in quel momento decidemmo di seguire un’altra strada, quella di The Last of Us . Wells non ha comunque chiuso definitivamente le porte al ritorno di Jak & Daxter: ora i nostri sforzi sono concentrati su The Last of Us, ma non è da escludere che un giorno Naughty Dog ritorni sul platform .

Articolo precedenteFFX su PS3 e Vita non sarà un remake
Prossimo articoloShank 2: la Survival Mode in video
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.