Se il nome di Tim Schafer è tornato in auge in questa settimana grazie a Psychonauts 2 e alla relativa generosa offerta di Notch , fra ieri e oggi ci ha pensato Kickstarter a puntare ancora una volta i riflettori su Double Fine . Lo studio dietro Costume Quest e Stacking ha infatti deciso di mettere un’inserzione su Kickstarter per raccogliere fondi per un nuovo gioco punta e clicca, genere che va per la maggiore a Double Fine: al suo interno lavorano infatti, fra gli altri, Ron Gilbert (papà di mostri sacri come Maniac Mansion e The Secret of Monkey Island) e il già citato Schafer, autore di Grim Fandango e Full Throttle.

L’obiettivo, da raggiungere entro il 13 marzo, era pari a 400.000$: la cifra è stata raggiunta dopo sole otto ore, e ha superato il milione nella giornata di ieri (l’inserzione è partita durante la nottata di giovedì). Ogni dollaro in più verrà investito per migliorare il gioco in sè (che potrebbe arrivare su più piattaforme, o avere un doppiaggio di alto livello in più lingue) ed un documentario girato dai ragazzi di 2 Player Production , che seguirà lo sviluppo del gioco rilasciando ogni settimana un recap di quanto avvenuto negli studi di Double Fine.

Ad oggi è ancora possibile donare una qualsiasi somma, che parte da un singolo dollaro fino a svariate decine di migliaia: come da tradizione di Kickstarter sono presenti dei traguardi fissati a certe cifre, che assicurano un determinato bonus a chi ha avuto il coraggio di investire larghe somme. Ad esempio, con 100$ (circa 75′

Articolo precedenteUn nuovo Indie Royale disponibile
Prossimo articoloSoul Calibur V – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.