Nintendo ha annunciato oggi che ha venduto più di 12 milioni di console negli States durante il 2011 per il quinto anno consecutivo. Nel dettaglio, il Wii ha visto vendute circa 4.5 milioni di console, il 3DS 4 milioni ed il Nintendo DS (in tutte le sue varianti) circa 3.4 milioni. La base installata di Wii e DS sale così rispettivamente a 39 milioni e 51 milioni.
Parlando invece del software, Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 (entrambi su 3DS) sono stati i due titoli con le migliori vendite dei rispettivi franchise, entrambi arrivati a circa un milione di copie vendute fino al 31 dicembre 2011. Su Wii, invece, è The Legend of Zelda: Skyward Sword a poter vantare di essere il 45° titolo per Wii a vendere almeno un milione di copie negli USA.
Infine, Mario Kart Wii ha toccato quota 11 milioni di pezzi venduti, mentre New Super Mario Bros . per DS ha da poco passato le 10 milioni di copie vendute.


