Il creative director di Planetside 2 , Matt Higby , ha dichiarato oggi che i continenti del titolo saranno grandi circa otto chilometri quadrati: ” avremo mappe enormi, in cui ogni zona sarà interamente fatta a mano dai nostri designer. ” Al momento, non è chiaro quanti di questi continenti siano inclusi nel titolo, ma per fare una comparazione, queste dimensioni si avvicinano a quelle di Far Cry 2 , mentre superano di gran lunga quelle delle mappe di Oblivion e GTA: San Andreas .

Un’ulteriore comparazione sulle dimensioni riguarda quella delle basi presenti sul territorio: ” queste zone saranno grandi all’incirca come una mappa di Modern Warfare, e sono state pensate per essere difese da un gruppo di giocatori inferiore a quello degli attaccanti. Per esempio, è possibile trovarsi in una trentina di giocatori contro un’assalto di duecento persone, cercando di sfruttare ogni singolo aspetto della base-obiettivo, ” ha spiegato Higby.

Al momento, la data d’uscita di Planetside 2 non è ancora stata annunciata.

Articolo precedenteSkyrim: più Fallout 3 e meno Oblivion
Prossimo articoloSonic Generations 3DS: ecco come sarà con StreetPass
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.