Electronic Arts Inc. ha visto il lancio di maggior successo nella storia di EA SPORTS con l’uscita online e nei negozi di tutto il mondo di FIFA 12: la miriade di elogi da parte della critica internazionale hanno fatto di FIFA 12 il gioco sportivo con la media voti su Metacritic più alta di questa generazione e, in base alle stime interne, gli approssimativamente 3,2 milioni di unita vendute nella prima settimana in tutto il mondo su tutte le piattaforme ne fanno anche il lancio più grande nella storia dei videogiochi sportivi.

In Italia il ‘sorpasso decisivo’ che segna la storia del titolo e lo incorona Re del Calcio virtuale si è compiuto quest’anno. Dopo un crescendo di sforzi creativi, di sviluppo e di marketing tutti tesi a supportare la rinascita del titolo e la sua affermazione come leader del calcio, con la diffusione delle classifiche di vendita GFK, distribuite dall’associazione del settore video ludico, AESVI, FIFA 12 è ufficialmente il videogioco di calcio più venduto anche in Italia. Fifa12 gode infatti della prima posizione in classifica globale ed anche nella classifica specifica di per entrambe le console di nuova generazione (Microsoft xbox360 e PlayStation 3.

‘Siamo estremamente soddisfatti dei risultati di Fifa12, sia a livello globale che Italiano . – commenta Marco Brogi, General Manager Electronic ArtsLa leadership, finalmente conquistata con grande soddisfazione quest’anno anche in Italia, è il frutto di un lavoro eccellente e di grande coerenza portato avanti negli anni sia dal team di sviluppo internazionale sia dalle squadre marketing e commerciale italiane. I primi dati di vendita sono eccellenti, ma ci aspettiamo ancora di più nelle settimane future.’

Votato “Best Console Game” al Gamescom e vincitore del prestigioso premio E3 Game Critics per il “Best Sports Game” all’E3 2011, FIFA 12 è il gioco sportivo con la media voti più alta per le console di questa generazione con un Metacritic di 92 su PlayStation 3 e di 91 su Xbox 360, con punteggi perfetti da parte di esponenti media eccellenti come 1UP, USA Today, GamePro e The Guardian.

Trasformato per avere un look inedito e fresco dal pre-partita al fischio finale, FIFA 12 offre un’esperienza di gioco realistica, una navigazione più semplice e veloce con il nuovo sistema dei menu, e più di 500 squadre su licenza ufficiale. FIFA 12 mette in campo il rivoluzionario nuovo Player Impact Engine, e una serie di rivoluzionarie innovazioni di gioco ispirate al calcio reale, come il Precision Dribbling, il Tactical Defending e la Pro Player Intelligence.

Inoltre i nuovi servizi live e le innovative esperienze sociali come EA SPORTS Football Club e FIFA Ultimate Team intensificano le connessioni dei fan con il mondo reale, la loro squadra preferita, i loro amici, gli avversari e i milioni di altri giocatori di tutto il mondo nell’enorme community online di FIFA.

Per le ultime notizie su FIFA 12, unisciti a più di cinque milioni di fan nella community di EA SPORTS FIFA su [http://www.facebook.com/easportsfifa.it ,](http://www.facebook.com/easportsfifa.it ,) o seguici su Twitter: www.twitter.com/eaitalia.

FIFA 12 è disponibile nei negozi di tutta Italia dal 30 Settembre 2011, per PlayStation?3, Xbox 360?, Wii’

Articolo precedenteDual Pen Sports
Prossimo articoloSilent Hill Downpour nel 2012
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.