– Konami Digital Entertainment GmbH ha annunciato che quest’anno le Finali Mondiali di PES saranno ospitate dalla città di Colonia e che la prestigiosa competizione si svolgerà durante la principale fiera Europea del videogioco, il gamescom.

Le Finali Mondiali rappresentano l’evento conclusivo della stagione di PES 2011 in corso e vedranno i migliori giocatori del mondo di PES riuniti per la grande sfida finale all’ultimo tiro in porta.

I partecipanti di Europa, Asia e America si incontreranno per una serie di match tra il 17 e il 19 agosto. Il torneo si aprirà con una festa di gala prima della competizione vera e propria, che si svolgerà presso il KölnSky di Colonia – in una suggestiva location al 27° piano con vista mozzafiato sulla splendida città.

KONAMI organizza le Finali di PES da più di dieci anni e ogni grande nazione ha un campionato PES League ufficiale che determina i rappresentanti di ogni Paese alla Finale Mondiale. Quest’anno circa 30 giocatori parteciperanno alla finale. I partecipanti si sfideranno sulla versione per PlayStation®3 di PES 2011, inizialmente con una serie di partite a gironi che evolveranno poi in partite ad eliminazione diretta per decretare il campione assoluto.

“gamescom ospita a Colonia migliaia di fan appassionati di videogiochi, ed è quindi il luogo ideale per il finale di stagione di PES 2011,” ha dichiarato Martin Schneider, General Manager di Konami Digital Entertainment GmbH . “Ci aspettiamo una competizione feroce durante il torneo di quest’anno – specialmente con gli occhi di tutti i partecipanti al gamescom puntati sui finalisti di PES 2011.”

Articolo precedenteRugby World Cup 2011 avrà la licenza ufficiale FIR
Prossimo articoloEA annuncia Burnout CRASH!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.