John Carmack , fondatore e capo di id Software , ha parlato recentemente a proposito della prossima console di Nintendo, Wii U . I l livello di tecnologia è all’incirca pari a quello delle altre console , e questo è senza dubbio un bene per noi, ha ammesso Carmack, adesso, anche portare RAGE su Wii U non è un’idea impossibile da realizzare: se con Wii l’id Tech 5 era effettivamente irrealizzabile, con Wii U si potrebbe sfruttare la tecnologia già vista su RAGE iOS , e creare un titolo perfettamente inserito nel contesto .

Carmack si è poi fermato su una breve riflessione riguardo al possibile approdo di id su Wii U: ora che abbiamo a disposizione un’altra console tecnologicamente al passo coi tempi, sicuramente proveremo a fare qualcosa sopra. Ma sarà un prodotto per utenti che non hanno le altre console? Con ogni probabilità, Wii U sarà la seconda o la terza console di un core gamer . Anche se la versione Wii U di un RAGE a caso fosse la migliore, probabilmente non avrebbe senso rilasciarla, dato che in molti l’avrebbero già presa sulle altre piattaforme.

Ricordiamo che RAGE, attuale titolo in sviluppo presso gli studi di id Software, sarà disponibile ad ottobre su PS3, Xbox 360 e PC.

Articolo precedenteMGS2 e Castlevania su 3DS, se MGS 3D vende
Prossimo articoloUn milione di 3DS in Giappone
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.