Sviluppato da Bluehole Studio utilizzando l’Unreal Engine 3, TERA offrirà una grafica eccezionale e un mondo di gioco coinvolgente. TERA è destinato a offrire un’esperienza di gioco imperdibile, grazie ad un innovativo sistema di combattimento in tempo reale, al supporto per i controller e a un sistema gestionale inedito, all’interno del quale i giocatori possono eleggere i leader delle proprie province. Con un picco di più di 200.000 utenti in contemporanea durante la beta pubblica e 37 server di gioco attualmente in funzione a tre mesi dal lancio ufficiale, questo titolo MMO fantasy ha infranto ogni record in Corea, la madrepatria dei giochi MMO. Forte di questo successo, Bluehole Studio fornirà una versione di TERA personalizzata e dedicata al pubblico europeo e nord americano.

“TERA è un titolo ambizioso e spettacolare che diventerà un nuovo punto di riferimento per tutti i giochi MMO. Siamo davvero felici di poterlo offrire ai consumatori europei” ha affermato Alexis Garavaryan, responsabile Business Development di Ubisoft EMEA.

TERA sarà disponibile al lancio in tre lingue: inglese, francese e tedesco. Ubisoft provvederà alla distribuzione del gioco attraverso la propria rete europea di partner, mentre la distribuzione online e le operazioni di Publishing relative a TERA in Europa saranno gestite dalla sede di Frogster Interactive Pictures AG con base a Berlino.

“Crediamo che l’ottima rete distributiva e le capacità dimostrata da Ubisoft di essere protagonista del mercato europeo saranno un supporto perfetto per il lancio europeo di TERA. Con un partner di tale livello, ci aspettiamo di replicare il grande successo del gioco anche in Europa” ha dichiarato Gang-Seok Kim, CEO di Bluehole Studio, commentando la sigla del contratto.

Articolo precedenteAnnunciati i tre prossimi DLC di Fallout: New Vegas
Prossimo articoloDown PSN: anche il Congresso USA chiede spiegazioni
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.