In un incontro con i suoi investitori, Nintendo ha chiarito che nei suoi progetti c’è l’eventualità che un nuovo Mario Kart, Super Mario e forse anche Animal Crossing possano essere rilasciati entro l’anno fiscale in corso.

Satoru Iwata, figura di spicco in Nintendo, ha spiegato che l’obiettivo della compagnia è vendere 16 milioni di 3DS in un anno. Tuttavia questo obbiettivo non è semplice da raggiungere se non ci sono i titoli che attirino gli acquirenti…

Ciononostante Iwata non ha voluto rilevare le date di uscita , neanche approssimative, dei titoli di cui sopra per ovvi motivi.

<>

Dal Wii, Nintendo ha imparato che non può pensare di fornire un notevole e valido catalogo alla sua console puntando solo sulle sue forze. Le analisi delle vendite parlano chiaro: i momenti di maggiore vendita delle console erano legati all’uscita di titoli particolarmente attesi.

<>

L’uscita dei nuovi titoli sarà quindi un po’ più strategica rispetto al passato.

<>

Tuttavia, Iwata ha spiegato che la compagnia non ha comunque intenzione di lanciare Mario Kart e Super Mario nel corso del prossimo anno fiscale, ma bensì nell’anno corrente.

 

- Advertisement -
Articolo precedentePatch per Portal 2 versione computer
Prossimo articoloNaruto Shippuden: Kizuna Drive (2)
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.