Portal 2 è finalmente disponibile su Steam : da stamane, quando è finito l’ ARG di Valve , è possibile giocare con il tanto atteso puzzle game. Alla fine, però, il rilascio è avvenuto solo con dieci ore di anticipo sul mercato statunitense, non giorni come si era creduto inizialmente. Coloro che hanno completato l’ARG, collezionando tutte le trentasei patate dei tredici titoli sono stati ricompensati con una patata d’oro, oltre all’intero Valve Pack : al suo interno sono contenuti tutti i titoli della casa statunitense, incluso Portal 2.

Come prevedibile, l’ARG ha visto una rapida risposta dai negozianti “fisici”: infatti, la release anticipata del titolo avrebbe potuto spingere i giocatori indecisi  a scaricare l’edizione PC da Steam. Per questo motivo, in diversi paesi molte catene hanno rotto il dayone , permettendo così ai giocatori su console di acquistare le altre versioni di Portal 2.

Articolo precedenteYoostar 2- In the Movies
Prossimo articoloDeus EX Human Revolution: Eidos ascolta i fan
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.