Shigeru Miyamoto , geniale creatore di diverse saghe, tra cui quelle di Mario e Zelda , è intervenuto oggi sui recenti rumor del successore di Nintendo Wii , che potrebbe avere, stando alle voci che circolano sulla rete, il nome in codice ” Project Cafe “.

Parlando in un’intervista, le dichiarazioni sono state piuttosto chiare e dirette: ? sì, ho sentito parlare di un certo “caffè”. Al momento, posso dire che si tratta di voci piuttosto normali: come ogni produttore, anche Nintendo è sempre alla ricerca del miglior hardware. Crediamo che ci vogliano circa cinque anni di ricerca e sviluppo prima che le cose si facciano interessanti. ?

Miyamoto ha quindi aperto alla possibilità di una nuova home console da parte della casa giapponese: ? si può dire tranquillamente che c’è q ualcosa . Dovete comunque capire che passiamo molto tempo a realizzare console casalinghe: alcune arrivano sul mercato, altre le vedono in pochi. Ma, per quanto ci riguarda, non sappiamo sempre con precisione quando e dove mostreremo la nostra prossima console, e, di certo, non ne parliamo in pubblico .?

Ricordiamo che il cosiddetto “momento della verità” è previsto per il prossimo E3 2011 , in programma a inizio giugno.

Articolo precedenteWii 2: nuovi dettagli dagli analisti
Prossimo articoloL.A. Noire: nuovo trailer da Rockstar
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.