SEGA ha annunciato oggi lo sviluppo di Mario & Sonic – London 2012 Olympic Games per Nintendo 3DS e Wii . Al suo interno saranno contenute diversi sport olimpici, come quelli relativi all’atletica e al nuoto, così come quelli di squadra, come ad esempio il calcio. In totale, saranno circa 50 gli eventi disponibili.
Sarà inserito un nuovo roster di Dream Events , che saranno ambientati nei mondi di Mario e Sonic modificati per le olimpiadi londinesi del prossimo anno. Naoya Tsurumi , a capo di SEGA America e SEGA Europe, ha così commentato l’annuncio: « Mario e Sonic hanno una partnership forte e di assoluto valore, e siamo estremamente contenti di collaborare ancora una volta con Nintendo e ISM per le olimpiadi di Londra 2012. È veramente fantastico tornare a lavorare su titoli basati sulle olimpiadi, e riportare ancora una volta Mario e Sonic insieme. »
Reggie Fils-Aime , presidente di Nintendo America, ha invece dichiarato: « questi giochi mettono insieme due dei personaggi più amati della storia dei videogiochi, ovvero Mario e Sonic. Come veterani sia di videogiochi che di titoli d’ispirazione olimpica, questo gioco sarà creato da un team formidabile, che porterà divertimento a tutti, amici e famiglie. » La release del titolo è prevista per il prossimo anno .