SEGA  ha annunciato oggi lo sviluppo di Mario & Sonic – London 2012 Olympic Games per Nintendo 3DS e Wii . Al suo interno saranno contenute diversi sport olimpici, come quelli relativi all’atletica e al nuoto, così come quelli di squadra, come ad esempio il calcio. In totale, saranno circa 50 gli eventi disponibili.

Sarà inserito un nuovo roster di Dream Events , che saranno ambientati nei mondi di Mario e Sonic modificati per le olimpiadi londinesi del prossimo anno. Naoya Tsurumi , a capo di SEGA America e SEGA Europe, ha così commentato l’annuncio: « Mario e Sonic hanno una partnership forte e di assoluto valore, e siamo estremamente contenti di collaborare ancora una volta con Nintendo e ISM per le olimpiadi di Londra 2012. È veramente fantastico tornare a lavorare su titoli basati sulle olimpiadi, e riportare ancora una volta Mario e Sonic insieme. »

Reggie Fils-Aime , presidente di Nintendo America, ha invece dichiarato: « questi giochi mettono insieme due dei personaggi più amati della storia dei videogiochi, ovvero Mario e Sonic. Come veterani sia di videogiochi che di titoli d’ispirazione olimpica, questo gioco sarà creato da un team formidabile, che porterà divertimento a tutti, amici e famiglie. » La release del titolo è prevista per il prossimo anno .

Articolo precedentePersona 3 Portable il 29 aprile
Prossimo articoloFable III su PC sia con Steam che con GFWM
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.