Il boss di Quantic Dream, David Cage, ha rivelato che l’imminente E3 2011 potrebbe essere l’evento più adatto per fare chiarezza su quello a cui il team sta lavorando. Cage infatti sta trattando con Sony che come per Heavy Rain detiene l’esclusiva sul titolo, per organizzare tutto in tempo per gli inizi di giugno.

“Al momento non posso fornirvi alcun periodo di rilascio. Stiamo ancora in piena fase di produzione. Ma posso assicurarvi che non uscirà nel 2011.”

Di questo nuovo e misterioso progetto si sa che non sarà in alcun modo legato alle vicende di Heavy Rain, dal quale erediterà solo l’approccio emozionale delle vicende che costituiranno la trama del gioco. Alcune indiscrezioni ci sono state, lo stesso Cage ha parlato del sogno di voler realizzare un titolo che parli di guerra ma che si focalizzi sulle emozioni. Inoltre è trapelato un possibile titolo per il gioco in sviluppo: Fiv5. Non resta che aspettare l’E3.

 

Articolo precedenteEA annuncia l’anime di Mass Effect
Prossimo articoloSony smentisce il ritardo di NGP a causa del terremoto.
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.