Il graphic engineer di Crytek , Tiago Sousa , ha dichiarato che la compagnia vorrebbe vedere almeno 8GB di RAM nelle prossime console , perchè la quantità disponibile sulle attuali è tutt’ora insufficente. Parlando con Digital Foundry in merito al Making of di Crysis 2, Sousa ha ammesso che i 512MB di Xbox 360 e i 256MB di PS3 sono ” decisamente troppo pochi. Se dovessi criticare Microsoft o Sony, punterei il dito sulla parte di memoria RAM. Al momento, è grazie a questo punto se gli sviluppatori sono costretti a ridurre le pretese grafiche.

I componenti che invece sono più apprezzati da Tiago Sousa sono i due chip grafici : ” credo che entrambi i due producer abbiano fatto un lavoro eccezionale dal punto di vista delle performance, al punto che anche l’industria PC dovrebbe prendere spunto da questa evoluzione, come ad esempio sta facendo nVidia con nSight .”

Articolo precedenteBattlefield 3: il video “Fault Line” finalmente completo
Prossimo articoloBatman: nuovi domini registrati da Warner
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.