Warner Bros. Digital Distribution (WBDD) annuncia che il classico dei videogiochi anni ’80 “Tapper” rinasce, con un gameplay ottimizzato assieme a tanti ‘nuovi cocktail’, per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch.

Scaricabile tramite App store **, “Tapper World Tour”** porterà i giocatori nei locali più esclusivi in giro per il mondo, dove gli stessi saranno chiamati a servire drink a clienti molto esigenti, il più velocemente possibile.

O si servirà oppure si riceverà il ‘benservito’!

Sviluppato da Square One Studios, “Tapper World Tour” espande le ambientazioni originali del gioco, aggiungendone ben 11 nuove, tra cui Cancun, Nashville e Rio De Janeiro, in ognuna delle quali sono stati inseriti bar a tema, personaggi molto particolari e un gameplay sempre più impegnativo. Le diverse meccaniche di gioco che caratterizzano “Tapper World Tour” come l’abilità di servire bevande, intrattenere i clienti, e guadagnare bonus, rendono il titolo molto facile da giocare, ma sempre più impegnativo da gestire quando il livello di difficoltà si alza.

Lo sviluppo dei personaggi e delle ambientazioni di “Tapper World Tour” è stato curato da due leggende dell’animazione **, Don Bluth e Gary Goldman,** conosciuti in tutto il mondo per la creazione di capolavori dell’animazione come “Fievel conquista il West”, “Brisby e il Segreto di NIMH” e “Alla ricerca della valle incantata”, nonché il grande classico dei videogiochi “Dragon’s Lair”.

“Vogliamo davvero far ridere e divertire le persone che giocano a Tapper” ha affermato Don Bluth.

“Square One ed io, – ha dichiarato Gary Goldman- assieme al gruppo di lavoro di WBDD, ci siamo impegnati a lungo per essere sicuri che ogni ambientazione potesse offrire al giocatore un’esperienza davvero divertente, dagli squali che suonano la chitarra alle aragoste che ballano. Siamo davvero soddisfatti del risultato finale, e speriamo che i giocatori possano divertirsi tanto quanto abbiamo fatto noi nel realizzarlo”.

Il gioco offre la possibilità di scegliere tra la modalità tradizionale di gioco o la modalità “D-Pad” per sentirsi come in una sala giochi. “Tapper World Tour” conta oltre 100 livelli, tanti nuovi mini-game e la possibilità di guadagnare nuovi punti per migliorare la posizione nella classifica generale dell’Apple Game Center.

“Tapper World Tour” è disponibile per iPhone e iPod su App store al costo di 0,79 euro e per iPad al costo di 1,59 euro (www.itunes.com/appstore). Per ulteriori informazioni e per le immagini di gioco visita il sito www.facebook.com/TapperWorldTour.

Articolo precedenteQuantic Dream rimane esclusiva PS
Prossimo articoloGameforge annuncia una nuova avventura d’azione online “Sphira: Warrior’s Dawn”
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.