Resident Evil: ORC – I primi dettagli

 

Ieri vi abbiamo rivelato la conferma dello sviluppo di Resident Evil: Operation Raccoon City , spin-off della serie survival-horror Capcom in arrivo entro l’anno su Ps3 e Xbox360. Oggi vi aggiorniamo sui primi dettagli di questo sparatutto:

  • il titolo è dedicato al gioco multiplayer cooperativo, ambientato nel mondo di Resident Evil e sviluppato da Slant Six Games , autori degli ultimi titoli della serie SOCOM per PS3. Potremo giocare insieme ad altri tre amici fronteggiando le orde di infetti e uccidendo i sopravvissuti al contagio.

  • Il gioco è ambientato  nel 1998, durante l’infezione del T-Virus: rivivremo dunque gli eventi che hanno fatto da sfondo a Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis, ma dal punto di vista delle squadre speciali e non dei sopravvissuti.

  • Ci caleremo nei panni della Umbrella Security Services, composta da 4 membri (Vector, Beltway, Bertha, e Spectre: ognuno di questi ha abilità e compiti diversi all’interno del gioco), con lo scopo di distruggere ogni traccia dell’infezione, superstiti, zombie e armi batteriologiche mostruose comprese. 

  • Non bisogna conoscere la storia di RE per giocare a questo spin-off. Nonostante ciò, molte delle ambientazioni del passato verreanno riproposte e potremo cambiare il corso della storia interagendo o uccidendo ad esempio uno dei personaggi storici della serie (Leon avrà un ruolo fondamentale in questo capitolo).

  • Il gameplay sarà violento e l’atmosfera molto più cupa rispetto a quanto visto nei precedenti capitoli della serie.

  • Gli zombie potranno essere usati come scudo contro i proiettili.

  • Potremo scegliere anche di giocare nei panni dei soldati USA, cambiando cosi le nostre priorità: i civili andranno salvati e dovremo aiutare e non eliminare i protagonisti dei precedenti episodi.

  • Uccidendo nemici, guadagneremo punti esperienza per migliorare ed acquisire abilità.

Non ci resta che attendere immagini e video adesso. Rimanete incollati su queste pagine!

Articolo precedenteLuca Toni testimonial per la nuova console Nintendo
Prossimo articoloSilent Hill Revelation 3D: foto dal set!
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.