Se c’è qualcuno che in Nintendo diffonde con molta facilità indiscrezioni questi è Reggie Fils Aime, l a figura più importante di Nintendo America. Reggie è un personaggio tanto carismatico quanto chiaccherone e la maggior parte delle anticipazioni su software e hardware Nintendo provengono direttamente dalla sua bocca. Durante un’ intervista alla CNN,  Reggie ha risposto a tutti coloro che gli ponevano domande circa una prossima versione di 3DS. Ricordiamo che la console è disponibile sul mercato dallo scorso venerdì, ma evidentemente gli acquirenti vogliono sapere se è prevista una versione migliorata in un prossimo futuro (basti pensare al caso del DS originale e della successiva versione DSlite). A tal proposito Reggie dice:

“E’ davvero interessante. Non abbiamo fatto in tempo vendere la prima unità, che già ci chiedono cosa arriverà prossimamente. Posso rispondere in questo modo. Il 3DS è il nostro dispositivo portatile chiave e sarà tale per tutto il bilancio di quest’anno, fino a dopo le vacanze natalizie.”

E cosa succede dopo le vacanze natalizie? Poco probabile in ogni caso una nuova versione del 3DS, quanto molto più probabile un successore del Wii. Già da un po’ infatti si parlava di Wii 2 che probabilmente sarà  annunciato all’E3 di questo anno. Che ciò sia un’ altra conferma? I tempi tra annuncio e rilascio sul mercato sono plausibili…

Reggie ha anche risposto ad alcune domande circa il 3D stereoscopico (il 3D con gli occhialini, per intenderci) in una futura console Nintendo. A tal proposito la risposta è stata piuttosto chiara:

“Abbiamo appreso che qualsiasi tipo di 3D che utilizzi gli occhialini non può funzionare. Per rendere la stereoscopia uno strumento per i videogames, è necessario avere una tecnologia glass-free”

Riassumendo quanto appreso dalle parole di Reggie i piani della Nintendo per ques’anno sono chiari: 3DS al massimo! Ma ovviamente Nintendo dovrà anche preparare qualcosa di nuovo per il prossimo anno che quasi certamente sarà una nuova home console. Una console che andrà a sostituire un blockbuster come Wii e che dovrà dimostrarsi superiore a quelle attuali della concorrenza. Incrociamo le dita e speriamo in qualcosa di fenomenale.

Articolo precedenteTop Spin 4
Prossimo articoloAnnunciato Kung Fu Panda 2
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.