3DS: iniziano i primi problemi

Da alcuni giorni, su internet sono disponibili diverse testimonianze riguardo al Nintendo 3DS , e ai relativi errori riscontrati da coloro che sono già in possesso della console giapponese. Uno dei più temuti è il ” Black Screen of Death “, che segue l’infausta tradizione dei colori che indicano errori generali di sistema, come si è già visto con Windows (Blue Screen of Death), Xbox 360 (Red Ring of Death) e PlayStation 3 (Yellow Led of Death).

Le soluzioni prospettate da diversi utenti sono quelle più classiche: si parte da un semplice reset della console , piuttosto che ad una nuova formattazione della scheda SD in formato FAT-32 , per finire con la più classica assistenza, come d’altronde è consigliato dalla console nel momento in cui si verifica l’errore. Di seguito potete ammirare come si presenta il messaggio sullo schermo inferiore della console:

Ricordiamo che il Nintendo 3DS è stato rilasciato lo scorso 25 marzo , al prezzo di 259′

Articolo precedenteTorna Katamari?
Prossimo articoloNintendo: i piccoli dev ci interessano
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.